​Immobiliare

Il Real Estate in ADR si occupa di:

  • offrire alle aziende spazi esistenti utili per lo sviluppo di attività imprenditoriali legate al business aeroportuale
  • offrire, agli operatori immobiliari, opportunità d'investimento per realizzo nuove sedi di uffici, ricettività e attività industriali correlate al business aeroportuale.

In particolare la gestione del patrimonio immobiliare di ADR si occupa di assegnare in subconcessione a società terze interessate spazi esistenti in termini di uffici, magazzini, sale VIP, locali tecnici, edifici industriali, etc. occupandosi della raccolta di manifestazioni, verifica disponibilità spazi, formalizzazione del rapporto contrattuale, offerta di servizi accessori alla locazione degli spazi immobiliari subconcessi e poi gestione del rapporto contrattuale.

Lo sviluppo immobiliare di ADR si pone l'obiettivo di definire il master plan di real estate sulle aree aeroportuali disponibili e in coerenza con questo, di facilitare la realizzazione di investimenti immobiliari da parte di operatori terzi in modalità project financing (sistema di finanziamento dei progetti che utilizza le risorse provenienti dai progetti stessi sulla base di contratti di subconcessione di lungo periodo).

Aeroporti di Romaoffre quindi sia una ricca gamma di servizi immobiliari di base, come la locazione di uffici direzionali, magazzini ed attività di logistica, sia opportunità d'investimento sulle aree libere dell'area aeroportuale.