Notizie

img_details
21 marzo 2012
Vueling: Roma come base operativa
La nuova base come primo passo per consolidare la crescita di Vueling in Italia

Roma, 21 marzo 2012 -  La compagnia aerea spagnola low fare Vueling dal prossimo 25 marzo apre all'aeroporto di Fiumicino la prima base operativa in Italia. Lo ha annunciato oggi Alex Cruz, Ceo (Chief Executive Officer) diVueling Vueling. Il Leonardo Da Vinci, con un Airbus A-320 in pianta stabile, diventa così la terza base internazionale di Vueling, dopo Amsterdam e Tolosa, e la numero 14 in Europa, 11 delle quali sono in Spagna.

"L'apertura della nuova base rappresenta il primo passo per consolidare la crescita di Vueling a Roma e in Italia - ha spiegato Alex Cruz - l'Italia è molto importante per la nostra compagnia e vogliamo crescere in termini di traffico dapprima su Roma, puntando a diventare il secondo vettore nella Capitale, e poi nelle altre città. Peraltro, i  passeggeri in partenza da Fiumicino hanno ora a disposizione un primo volo alle 7 del mattino con arrivo a Barcellona alle 8:50, orario ideale per coloro che viaggiano per motivi di lavoro e per utilizzare, in connessione via Barcellona, l'intero network della compagnia.''.

A sua volta, Elia Pistola, direttore Airport Management di ADR, ha sottolineato ''la rilevanza di Vueling per Fiumicino: in un momento di recessione economica come quello attuale  - ha detto -  oggi siamo qui a parlare di aumento di traffico e produttività; Vueling, con circa 1 milione di passeggeri totali trasportati nel 2011, ha raggiunto il quinto posto tra i vettori operanti nello scalo romano: sono fiducioso che possa presto diventare il secondo o il terzo. Oggi è una tappa augurale perche', alla fine dell'estate, ci rivedremo con Vuleing per valutare le ulteriori potenzialità di incremento del traffico.".

VuelingL'obiettivo di Vueling a Roma è quello di avviare la stessa strategia di crescita avvenuta a Parigi, citta' in cui la compagnia iberica opera un totale di 17 collegamenti diretti e dove è divenuto il terzo vettore per numero di passeggeri trasportati e come offerta totale.
Da Roma, la prossima stagione estiva, l'offerta sarà di 937.260 posti verso 8 destinazioni: Barcellona, Malaga, Ibiza, Minorca, Maiorca, Valencia, Parigi e la nuova rotta Roma-Nantes.

Per i passeggeri romani, inoltre, il servizio di voli in connessione offre la possibilità di raggiungere 7 nuove destinazioni via Barcellona: Las Palmas de Gran Canaria, Lanzarote, Santiago, La Coruña, Vigo, Brest e Southampton.

Sempre durante la prossima estate la compagnia sarà presente in 9 città italiane: oltre a Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli, Palermo, Pisa, Genova e Verona. Dal dicembre 2004, anno in cui ha iniziato a operare in Italia, Vueling ha trasportato circa 10 milioni di passeggeri da e per l'Italia, cinque dei quali da e per l'aeroporto di Fiumicino.