immagine icona Foto notizieFoto notizie

img_details
5 ottobre 2011
Una sosta al desk che promuove la pagina Facebook di ADR per tentare la sorte
Un contest, attivo dal 3 al 11 ottobre, premierà i vincitori estratti con una visita guidata dell'esposizione ''Il Genio di Leonardo" dedicata allo scienziato.

Una singolare iniziativa di Aeroporti di Roma, la società di gestione degli scali capitolini, che all'interno del Terminal 3 - area imbarchi D1-10 - ha allestito un proprio desk informativo. Oltre e promuovere il profilo della società sulla Pagina di Facebook, offre ai passeggeri la possibilità di partecipare, con un semplice click, al contest (attivo dal 3 al 11 ottobre) che premierà i vincitori estratti con una visita guidata alla mostra dedicata allo scienziato e inventore, Leonardo Da Vinci.

Collocata sulla terrazza del Terminal - 1 a partire dal 12 ottobre per 6 mesi - sarà la prima esposizione completa della ricostruzione fedele delle macchine da volo e degli strumenti aeronautici dedicata al grande genio italiano. In mostra tutti i 21 modelli di macchine del volo e degli strumenti aeronautici realizzati dalla Fondazione Anthropos (che espone permanentemente in 7 Paesi nel Mondo, si propone per la prima volta in un aeroporto internazionale nei materiali originali) in legno, metallo e stoffa, come dai disegni e dai progetti di Leonardo contenuti nei vari Codici.

Inoltre, anche questa una novità per un aeroporto, sarà esposto l'Ornitottero verticale, macchina, alta ben 12 metri, che rappresenta l'antesignano leonardesco del moderno elicottero. Oltre a quest'ultimo, nel giorno dell'inaugurazione e per tutta la prima settimana della mostra, sarà possibile ammirare anche il ritratto Lucano di Leonardo conosciuto anche come "Ritratto di Acerenza".