Notizie

 
list_img
29 marzo 2020
A partire dal 28 marzo 2020, è fatto obbligo per tutte le persone fisiche entranti in territorio italiano, anche se asintomatiche, ad eccezione di personale viaggiante appartenente ad imprese con sede legale in Italia e di personale addetto al trasporto delle merci, di:

list_img
27 marzo 2020
Aeroporti di Roma informa di aver predisposto un ulteriore piano di ridimensionamento dell’operatività dei terminal passeggeri di Fiumicino.

list_img
25 marzo 2020
Si avvisano i passeggeri che da mercoledì 25 marzo, il servizio treno Leonardo Express che collega l’aeroporto di Fiumicino con la stazione Termini e viceversa, è stato momentaneamente sospeso

list_img
25 marzo 2020
Aeroporti di Roma informa di aver predisposto un ulteriore piano di ridimensionamento dell’operatività dei terminal passeggeri di Fiumicino.

list_img
17 marzo 2020
Si informano i passeggeri che per muoversi verso la Sardegna è necessario richiedere l’autorizzazione all’imbarco 48 ore prima della partenza del volo, compilando il modulo disponibile sul sito web della Regione Sardegna.

list_img
17 marzo 2020
Aeroporti di Roma informa di aver predisposto un piano di ridimensionamento dell’operatività dei terminal passeggeri di Fiumicino e Ciampino.

list_img
12 marzo 2020
Aeroporti di Roma informa di aver predisposto un piano di ridimensionamento dell’operatività dei terminal passeggeri di Fiumicino e Ciampino.

list_img
11 marzo 2020
In relazione al decreto del Presidente del Consiglio del 9 marzo 2020 sulle limitazioni per gli spostamenti in entrata, uscita e all’interno del territorio nazionale, si ricorda che prima della partenza è obbligatorio compilare un’autocertificazione in duplice copia, specificando il motivo del viaggio (comprovate esigenze di lavoro, situazioni di necessità o motivi di salute).

list_img
11 marzo 2020
In merito alla vicenda relativa all’infezione da coronavirus 2019-nCoV, si rende noto che tutti i passeggeri in arrivo e i passeggeri in partenza per destinazioni extra Schengen, sono sottoposti a controlli sanitari effettuati da medici USMAF del Ministero della Salute.

list_img
10 marzo 2020
Il Consiglio di Amministrazione ha approvato il progetto di bilancio per l’esercizio 2019 del Gruppo Aeroporti di Roma che ha chiuso con un utile netto di 245,2 milioni di euro.

list_img
9 marzo 2020
Per la terza volta, l’aeroporto di Fiumicino si è visto attribuire dall’Airports Council International il premio fra gli scali con oltre 40 milioni di passeggeri all’anno

list_img
9 marzo 2020
Per la terza volta, l’aeroporto di Fiumicino si è visto attribuire dall’Airports Council International il premio fra gli scali con oltre 40 milioni di passeggeri all’anno

list_img
9 marzo 2020
Aeroporti di Roma informa che, nel rispetto delle disposizioni del Ministero della Salute, negli scali di Fiumicino e Ciampino sono stati installati termoscanner di ultima generazione anche per i controlli della temperatura corporea dei passeggeri in partenza per destinazioni extra Schengen.

list_img
9 marzo 2020
Nel rispetto delle disposizioni del Ministero della Sanità sono stati installati al Leonardo da Vinci di Fiumicino e al G. B. Pastine di Ciampino, termoscanner di ultima generazione per i controlli della temperatura corporea dei passeggeri in arrivo sugli scali e per tutti i passeggeri in partenza verso destinazioni extra-Schengen.

list_img
7 marzo 2020
A seguito di un incidente sulla A91 Roma-Fiumicino in direzione Roma, la viabilità da e per l'aeroporto risulta fortemente rallentata.

list_img
4 marzo 2020
Si informano gli utenti che nelle notti da mercoledì 4 marzo a giovedì 5 marzo saranno svolti degli interventi sul viadotto Mario De Bernardi.

list_img
21 febbraio 2020
Anas comunica che sul Grande Raccordo Anulare tra le uscite 32-33 (Pisana-Casal Lumbroso) in entrambe le direzioni sono presenti dei cantieri stradali nelle giornate dal 19/02/2020 al 02/03/2020 dalle ore 06:00 alle ore 22:00

list_img
20 febbraio 2020
Vi informiamo che, a causa di lavori di manutenzione della pavimentazione stradale, lo svincolo di accesso all’area tecnica dall’autostrada Roma Fiumicino sarà interdetto nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 con orario 21:30-06:30. Contestualmente sarà chiusa via Dell’Oro (la strada che transita in prossimità di NPU ed arriva alla rotatoria Kindu).

list_img
11 febbraio 2020
La tua nuova destinazione preferita è a meno di due ore di viaggio

list_img
11 febbraio 2020
Si informano gli utenti che nelle notti tra martedì 11 e giovedì 13 febbraio saranno svolti degli interventi di ripristino della segnaletica sulla viabilità.

list_img
6 febbraio 2020
Si informano gli utenti che nelle notti di giovedì e venerdì 6 e 7 febbraio saranno svolti i lavori per la rimozione di un cantiere stradale in direzione aeroporto.

list_img
4 febbraio 2020
Fiumicino, 4 febbraio 2020 – Dopo la fase di test degli ultimi due giorni, e nel rispetto delle disposizioni del Ministero della Sanità, sono stati installati - e sono da oggi operativi - al Leonardo da Vinci termoscanner di ultima generazione per i controlli della temperatura corporea dei passeggeri in arrivo sullo scalo.

list_img
23 gennaio 2020
Focus del dibattito: le grandi opportunità e gli sviluppi futuri del turismo outgoing Italia-Cina, gli eccellenti risultati raggiunti nel 2019 dall’aeroporto di Fiumicino con oltre 900mila passeggeri da e per la Cina e l’attenzione al turismo incoming con la nascita del miniprogram Adr all’interno dell’App Alipay.

list_img
21 gennaio 2020
A partire dal prossimo 22 gennaio inizieranno dei lavori di manutenzione che renderanno temporaneamente non disponibile il servizio taxi del Terminal 3.

list_img
16 gennaio 2020
Con un totale di tre voli al giorno, l’eccellente servizio di Austrian Airlines ti accompagna direttamente nel cuore dell'Europa. Preparati al decollo e scopri tutto quello che Vienna ha da offrirti.

list_img
13 gennaio 2020
A seguito di uno sciopero di 4 ore, dalle 13 alle 17, indetto per domani 14 gennaio 2020, i voli potrebbero subire ritardi o cancellazioni.

list_img
10 gennaio 2020
Si informa che la viabilità in direzione dell’aeroporto di Fiumicino è fortemente congestionata a seguito di un grave incidente su via dell'aeroporto.

list_img
8 gennaio 2020
Fiumicino è il primo aeroporto intercontinentale al mondo con asfalto al grafene

list_img
3 gennaio 2020
• La sperimentazione ha consentito il rifacimento di un tratto della pista riservata ai voli intercontinentali con tecnologie made in Italy che permettono di incrementare sensibilmente la vita utile della pavimentazione rendendola più duratura, green e high-tech • La maggiore durabilità della pavimentazione contribuisce a prevenire la deformazione della pavimentazione, aumentandone la sicurezza.

list_img
31 dicembre 2019
Anas informa che a seguito di un incidente al Km 13500 dell’autostrada A91 Roma-Fiumicino, in direzione Roma, sono presenti forti rallentamenti lungo il percorso. I passeggeri diretti a Roma sono invitati a prendere la Via del Mare come percorso alternativo.

list_img
31 dicembre 2019
Si ricorda che, secondo quanto disposto dalla normativa vigente, entro un raggio di 10 Km dagli scali di Fiumicino e Ciampino è rigorosamente vietato l’uso di lanterne cinesi o materiali similari, per evidenti ragioni di sicurezza aeronautica. Qualunque violazione accertata sarà perseguita secondo i termini di legge.

list_img
23 dicembre 2019
Il modo migliore per volare

list_img
22 dicembre 2019
A causa delle avverse condizioni meteo con forti raffiche di vento sullo scalo di Fiumicino, i voli potrebbero subire ritardi o cancellazioni.

list_img
19 dicembre 2019
Partnership Telepass-ADR, al via lavaggio dell’auto ecologico e sostenibile nei parcheggi dello scalo. Nel 2019 risparmiati 9 milioni di litri di acqua.

list_img
19 dicembre 2019
Il servizio parte in un periodo di alto traffico per i viaggi natalizi. Tra le mete più gettonate: New York, Miami, Buenos Aires, Dubai e Rio de Janeiro, ma anche Londra, Parigi, Amsterdam, Barcellona

list_img
18 dicembre 2019
In mostra a Fiumicino le sculture finaliste del concorso“Leonardo e il viaggio. Oltre i confini dell’uomo e dello spazio”. Gli artisti completeranno le opere nell’area Terrazza Roma del Terminal 3


list_img
17 dicembre 2019
A partire dal prossimo 18 dicembre inizieranno i lavori per rendere viale del Lago di Traiano a due corsie in direzione aeroporto.

list_img
13 dicembre 2019
A causa delle avverse condizioni meteo e, in particolare, per l’intensità e la direzione del vento, alcuni voli potrebbero registrare dei ritardi.

list_img
12 dicembre 2019
A seguito di uno sciopero generale di 24 ore indetto per il 13 dicembre 2019, i voli potrebbero subire ritardi o cancellazioni.

list_img
11 dicembre 2019
Fiumicino, primo aeroporto in Italia a sperimentare il riconoscimento biometrico per i passeggeri in partenza.

list_img
11 dicembre 2019
Si tratta di una novità assoluta che permetterà allo scalo romano di aumentare ulteriormente il comfort dei passeggeri

list_img
10 dicembre 2019
Alle 17.00 le dolci note delle tradizionali canzoni natalizie hanno risuonato al Terminal 3 del Leonardo da Vinci allietando i viaggiatori internazionali in partenza.

list_img
10 dicembre 2019
E’ un Natale ricco di iniziative quello targato Aeroporti di Roma quest’anno, tra concerti e proposte commerciali pensate per i viaggiatori

list_img
9 dicembre 2019
Lo scalo di Fiumicino è il primo aeroporto a inaugurare un’originale serie di installazioni anamorfiche per celebrare il genio di Leonardo.

list_img
9 dicembre 2019
Lo scalo di Fiumicino è il primo aeroporto a inaugurare un’originale serie di installazioni anamorfiche, la particolare tecnica che attraverso un effetto ottico permette di visualizzare oggetti tridimensionali che in realtà non esistono.

list_img
7 dicembre 2019
In relazione all’aggressione di un passeggero da parte di un tassista avvenuta presso lo scalo di Fiumicino, Aeroporti di Roma è fortemente turbata ed esprime piena solidarietà e vicinanza al passeggero

list_img
6 dicembre 2019
Si informano gli utenti che nella notte di lunedì 9 dicembre saranno avviati i lavori che porteranno all’istituzione del senso unico di marcia su via Marchetti.

list_img
5 dicembre 2019
Nella Plaza Premium Lounge degustazione di prodotti d’eccellenza del Parco Nazionale del Circeo. Un viaggio alla scoperta dei sapori e produttori del territorio laziale a beneficio dei viaggiatori.

list_img
5 dicembre 2019
Un viaggio alla scoperta dei sapori e dei produttori del territorio laziale a beneficio dei viaggiatori