Notizie

img_details
14 aprile 2016
Enrico Cisnetto intervista a Fiumicino il comico Antonio Giuliani
Secondo appuntamento ravvicinato dei viaggiatori con personaggi e celebrità del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura e dello sport. Grazie alla formula delle interviste realizzate dall’editorialista Enrico Cisnetto, ideatore del format InConTra.

Dopo l'intervista-show di giovedì scorso con Neri Marcorè, oggi un nuovo appuntamento all'aeroporto di Fiumicino con "Incontra al volo", l'iniziativa organizzata da Aeroporti di Roma e da "InConTra", dedicata ai passeggeri. Alle 18 è stata la volta dell'attore e comico romano, Antonio Giuliani ad essere intervistato a diretto contatto con i viaggiatori dall'editorialista Enrico Cisnetto, e anche stavolta non è mancato l'accompagnamento al pianoforte con tre brani scelti direttamente dal comico.

Oltre che dai passeggeri in transito nel settore partenze del Terminal 1, l'intervista, tramite l'applicazione Periscope, è stata trasmessa in diretta sul canale Twitter di Aeroporti di Roma.

L'iniziativa è stata voluta da ADR per ampliare l'offerta culturale e di intrattenimento a disposizione dei passeggeri prima dell'imbarco. Prevede un incontro ravvicinato dei viaggiatori con personaggi e celebrità del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura e dello sport, grazie alla formula delle interviste realizzate dall’editorialista Enrico Cisnetto, ideatore del format InConTra, già sperimentato con successo prima con Cortina InConTra e ora con il programma tv che e anche evento live Roma InConTra.

Antonio Giuliani sarà da domenica 17 aprile al Teatro Ghione con lo spettacolo "D.O.C. - di origine comica. Le 7 re(pliche) de Roma", che andrà in scena per altre 4 domeniche in altrettanti teatri della capitale.  Durante l'intervista l'attore ha intrattenuto i viaggiatori, circa una cinquantina, con alcune pillole tratte dal suo repertorio, dedicate alla sua carriera dagli esordi ad oggi, aneddoti sulle stranezze degli italiani e dei romani in particolare, infine sul tema del viaggio.

“Sono un passeggero anche io e l’idea di partecipare a questa mini-intervista a Fiumicino mi ha subito entusiasmato – ha spiegato l’attore – L’aeroporto è un grande luogo di aggregazione, i viaggiatori devono comunque trascorrerci del tempo, tanto vale passarlo piacevolmente”. In circa trenta minuti Antonio Giuliani, intervistato dal giornalista Enrico Cisnetto ha divertito passeggeri ed il personale aeroportuale con alcune battute scelte dal suo repertorio, dedicate alla sua carriera,  ai temi della romanità e del viaggio. Parlando dei 7 Re di Roma: "Romolo è stato il primo palazzinaro di Roma"; sulle buche in città: "La prima puntata di Chi l'ha Visto è stata dedicata alle buche di Roma, perché a tanti non li ritrovano proprio"; "La differenza tra un turista italiano ed uno giapponese: il primo entra in un sedile, al secondo gliene occorrono due"; "Se dovessi prendere l'aereo adesso? Andrei a Genova, non ci sono mai stato, mi piacerebbe tanto visitare l'Acquario".