Notizie

img_details
25 febbraio 2016
“Evergreen” con l’Ensemble di Ottoni della JuniOrchestra di Santa Cecilia
Il gruppo si è esibito nelle aree di imbarco “D” e “B” sulle note dei seguenti brani classici: “When I fall in love” (Billy Joel), “Just the way you are” (Nat King Cole) e “My Love”(Čajkovskij/Baker).

Dopo il piacevole mini-concerto di giovedì scorso del giovane pianista, Leonardo  Pierdomenico,  anche oggi all’aeroporto di Fiumicino è stata di scena la musica, come ulteriore iniziativa di intrattenimento per i viaggiatori. Questo grazie alla manifestazione “Santa Cecilia al Volo”, frutto di un accordo avviato da oltre due mesi tra la società di gestione, Aeroporti di Roma e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

“Evergreen” è il titolo dell’evento musicale di oggi, eseguito dall’Ensemble di Ottoni della JuniOrchestra, composto per l’occasione da sei giovani musicisti (cinque elementi ai fiati, uno alle percussioni) ed il pianista.  

La prima delle due esibizioni in programma si è svolta intorno alle 12 nell’area imbarchi “D” dello scalo romano, una seconda a seguire nel primo pomeriggio nell’area imbarchi B. Tanti, come sempre, i passeggeri incantati che si sono soffermati ad ascoltare le piacevoli melodie dei classici come “When I fall in love” (Billy Joel), “Just the way you are” (Nat King Cole) e “My Love”(Čajkovskij/Baker).

Il prossimo giovedì 3 marzo si replica con “Aimez-vous Schubert?”. Al pianoforte, Umberto Laureti, eseguirà i seguenti brani: Schubert, Sonata D. 850 (primo movimento), Schubert-Liszt, Erlkönig.