Notizie

img_details
16 dicembre 2014
Gli originali auguri di ADR con la Sand Art
Per festeggiare il Natale insieme con i passeggeri al Leonardo da Vinci dalle 8 alle 19 l’esibizione di una giovane artista e le sue performance con la sabbia.

 

 Auguri di Natale ai passeggeri in partenza dall'aeroporto di Fiumicino con la Sand Art. E' una delle originali iniziative promosse quest'anno dalla società di gestione Aeroporti di Roma.
Per tutta la giornata l'artista Rossella Milencio, giovane sand artist e regista bolognese, fondatrice della Compagnia Divergenze Affiatate, si esibisce creando disegni con la sabbia, con l'ausilio di una tavola luminosa sulla quale svolge le proprie creazioni che i passeggeri possono ammirare tramite due grandi monitor. "Sono due le performance che propongo - spiega Rossella Milencio - dedicate alla famiglia e ai bambini. In una si narra di Babbo Natale che, a causa di un temporale, non riesce a consegnare i doni ai bambini. Ma alla fine, assicurandosi il posto su un aereo, vede risolto il problema. Nell'altra, invece, racconto le festività e tutto ciò che accade in aeroporto in questo periodo."

La caratteristica delle esibizioni, sempre accompagnate da alcuni tradizionali brani musicali natalizi in sottofondo, è rappresentata dalla rapidità nella esecuzione dei disegni con la sabbia, sicché si susseguono uno dopo l'altro paesaggi natalizi, renne, l'immancabile Babbo Natale, gli aerei e alla fine gli auguri di Aeroporti di Roma.