Notizie

img_details
22 luglio 2014
The Burger Federation è il nuovo concept di Fiumicino
The Burger Federation” è un concept full service, con servizio e consumo al tavolo o al banco ed eventuale vendita in modalità take away presente agli imbarchi C.

The Burger Federation è il nuovo concept di Gourmet Burger, di qualità e posizionamento elevati, dedicato prevalentemente ad una clientela giovane e leisure, in grado di offrire le migliori ricette moderne ed internazionali con ingredienti di prima qualità tipici del territorio d'origine. Si distingue grazie all'unicità dell'offerta, alla modernità del modello di servizio e all'unicità del design. Il layout nasce dall'idea di sovrapposizione di tre elementi iconici: la fattoria, il fienile e la serra, considerati

simboli dell'origine degli ingredienti freschi e naturali che compongono l'offerta food, che ha negli hamburger "taylor made" (letteralmente: "fatto su misura") il suo punto di forza. Questi elementi sono rappresentati dalle diverse aree sedute, che ruotano intorno al cuore pulsante dell'intero locale: la cucina a vista con griglia, che permette di spettacolarizzare le varie fasi di preparazione dei piatti, dalla macinatura della carne alla cottura su griglia e successiva composizione del piatto.

Relativamente all'offerta, assolutamente innovativa per il ns aeroporto, "The Burger Federation" è un concept full service, con servizio e consumo al tavolo o al banco ed eventuale vendita in modalità take away. L'offerta di hamburger propone ai clienti una varietà di ricette provenienti da tutto il mondo e in diversi formati tra cui scegliere (150 gr, 180 gr. oppure 200 gr.); elemento fondamentale è il pane, proposto in più tipologie: pan brioche, pane al sesamo, pane dolce, ciabattina a lievitazione naturale.

Tutte le tipologie di hamburger sono accompagnate da patatine fritte o insalatina e salse varie, tra le quali spicca la salsa Burger Federation.

Per l'offerta beverage, oltre al classico assortimento di soft drink, sia alla spina che in bottiglia, è presente un vasto assortimento di birre, alla spina e in bottiglia, differenziata in base al tipo di fermentazione e un'importante proposta di vini  (rossi, bianchi, rosè e bollicine).

Ovviamente però l'offerta di piatti non si esaurisce con gli hamburger; il menù propone infatti anche le insalatone (dalla classica Caesar Salad alla più nordica Salmon Salad o alle più innovative come quella composta da Mozzarella di Bufala, pinoli e barbabietole)composte con le migliori materie prime di stagione, nonché un'ampia gamma di dessert.