Notizie

img_details
17 marzo 2020
Riduzione operatività scali
Aeroporti di Roma informa di aver predisposto un piano di ridimensionamento dell’operatività dei terminal passeggeri di Fiumicino e Ciampino.

Aeroporti di Roma informa di aver predisposto un piano di ridimensionamento dell’operatività dei terminal passeggeri di Fiumicino e Ciampino. La decisione si è resa necessaria a causa delle molteplici cancellazioni di voli da e per l’Italia annunciate da molte compagnie aeree che operano normalmente sui due scali della Capitale.

Da martedì 17 marzo, nell'aeroporto “Leonardo da Vinci” è stato temporaneamente chiuso il Terminal 1. Tutte le operazioni di check-in, i controlli di sicurezza e la riconsegna bagagli vengono effettuate al Terminal 3 che resta operativo.  

Inoltre, da sabato 14 marzo è stato chiuso il terminal per i passeggeri dei voli di linea dell’aeroporto G.B. Pastine di Ciampino. E’ stata inoltre spostata sullo scalo di Roma Fiumicino, l’attività di Aviazione Generale. Presso lo scalo di Ciampino sono invece rimaste invariate le attività degli Enti di Stato e dell’aviazione cargo. 

I terminal passeggeri degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino riprenderanno ad operare regolarmente non appena sarà superata l’attuale fase di emergenza.