Notizie

img_details
8 novembre 2018
FIUMICINO: CORO DI VOCI BIANCHE PER AIRPORT OPERA LIVE
Nuovo appuntamento con i viaggiatori dell’aeroporto di Fiumicino, incantati dalle esibizioni di musica lirica della Scuola di Canto Corale del Teatro dell’Opera di Roma

Una giornata di musica e divertimento all’aeroporto Leonardo da Vinci, che quest’oggi ha ospitato due performance di lirica nell’ambito di Airport Opera Live, il ciclo di esibizioni organizzate da Aeroporti di Roma in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma.

 

Il Coro di Voci Bianche, composto da sessanta bambini della Scuola di Canto Corale, ha intrattenuto i passeggeri in partenza dall’area di imbarco E per i voli internazionali ed i viaggiatori per le destinazioni nazionali ed europee dell’area di imbarco B, con un doppio concerto della durata di venti minuti ciascuno intonando “Il concerto nel pollaio” di  Wolfgang Amadeus Mozart, “Contrappunto bestiale alla mente” Adriano Banchieri e “Magnificat gospel” di Robert Ray diretti da Alberto De Sanctis.

Tanti i viaggiatori che, colpiti dalle qualità vocali dei piccoli artisti, si sono fermati per immortalare l’esibizione. L’evento rientra tra le molteplici iniziative con cui Aeroporti di Roma si propone di migliorare la qualità del tempo trascorso dai passeggeri in aeroporto, dove vengono eseguite le anteprime dei maggiori spettacoli in programma nella Capitale.

ROPORTO

 

Aeroporti di Roma, Società del Gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Fiumicino opera attraverso tre terminal passeggeri. E’ dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2017 ADR ha registrato, come sistema aeroportuale, 46,9 milioni di passeggeri con oltre 230 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle circa 100 compagnie aeree operanti nei due scali. Nel 2017, secondo la certificazione ufficiale di Skytrax, Fiumicino è l’aeroporto che, in tutto il mondo, ha maggiormente migliorato e potenziato i propri servizi. Un riconoscimento che si aggiunge al premio attribuitogli da Airport Council International come aeroporto più apprezzato in Europa dai passeggeri e al riconoscimento “Best Airport Award” 2018 assegnato allo scalo romano nel corso dell’assemblea annuale dell’Airport Council International.

 

 

DIREZIONE RELAZIONI ESTERNE E AFFARI ISTITUZIONALI

Ufficio stampa e new media

+39 3382098246
+39 3451283176
+39 3351753281 
pressoffice@adr.it

www.adr.it
http://leonardo/PublishingImages/Social/twitter.pnghttp://leonardo/PublishingImages/Social/facebook.pnghttp://leonardo/PublishingImages/Social/youtube.png