Notizie

img_details
5 aprile 2019
E-Gates Principato di Monaco
Inaugurati all'aeroporto di Fiumicino gli E-Gates anche per i passeggeri del Principato Monaco. Al taglio del nastro l'Ambasciatore monegasco Robert Fillon.

Inaugurati ed attivati all’aeroporto di Fiumicino, nel pomeriggio,  gli E-gates anche per i passeggeri del Principato di Monaco che ora possono effettuare il controllo passaporti attraverso questo servizio innovativo, sempre più diffuso nei principali hub internazionali, che consente di effettuare in modo totalmente automatizzato e veloce, circa 20 secondi, le procedure di controllo del proprio documento personale.

Grazie all'accordo raggiunto con l'ambasciata del Principato in Italia, infatti,  i viaggiatori monegaschi in partenza o in arrivo a Fiumicino utilizzeranno da oggi i varchi elettronici, sommandosi ai passeggeri di nazionalità europea, statunitense, sud-coreana, giapponese, australiana, neozelandese, israeliana che già possono usufruire di questo servizio.

In tutto gli E-gates attivi allo scalo romano sono 38.

“Ringrazio le autorità aeroportuali e di polizia – ha detto alla cerimonia inaugurale l’ Ambasciatore monegasco in Italia, Robert Fillon – per questo sistema che consentirà ai cittadini monegaschi di passare più velocemente i confini, attraverso gli aeroporti d’Italia. Gli 8mila viaggiatori monegaschi oggi hanno l’abitudine di viaggiare molto e troveranno questo nuovo sistema molto più agevole”.

Al taglio del nastro inaugurale hanno preso parte anche la Direttrice Polizia di Frontiera-Dipartimento Pubblica Sicurezza, Irene Tittoni, il Direttore della Quinta Zona della Polizia di Frontiera, Bruno Megale, e funzionari degli Aeroporti di Roma.