Notizie

img_details
27 luglio 2018
Nuovi spazi pubblicitari hi-tech
L’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma si dota di un impianto pubblicitario tra i più innovativi al mondo: Le Chandelier, gioiello di tecnologia digitale high-tech.

Ad illustrarne oggi le caratteristiche, la società di gestione Aeroporti di Roma e Clear Channel, media company leader nel settore dell’Out-of-Home e con la quale dal 2014 è stata avviata con ADR una partnership strategica nella gestione e commercializzazione in esclusiva degli spazi pubblicitari.

Posizionato nel centro dell’area di imbarco internazionale E, infrastruttura dedicata ai voli internazionali Extra Schengen e dotata di un esclusivo Mall tra i più grandi realizzati in un hub europeo, con un’offerta unica nel settore moda-lusso e nella ristorazione, Le Chandelier è frutto della collaborazione tra Clear Channel  e Simtec Systems (azienda tedesca leader nel settore dei voli e dei simulatori di volo in ambito attrazione, nonché produttore di applicazioni di simulazione di guida e di volo) e Samsung.

 

“E’ un impianto digitale unico in Italia posizionato in uno spazio aeroportuale unico”. Ha sottolineato l’a.d. di ADR, Ugo de Carolis.

“Le Chandelier – ha aggiunto l’Amministratore Delegato - si inserisce e si integra infatti perfettamente nell’area d’imbarco E, infrastruttura tra le più all’avanguardia tra i grandi hub europei. Qui passano turisti di tutto il mondo. Per questo – ha detto ancora -, insieme a Clear Channel, abbiamo progettato un’infrastruttura di comunicazione innovativa che saprà valorizzare al meglio i prodotti e le offerte dei nostri clienti”.

Da parte sua, Carlo Rinaldi, Marketing Innoviation Director di Clear Channel Italia, ha rimarcato: “Questa piattaforma così imponente, realizzata per la prima volta in un aeroporto al mondo, trova collocazione ideale al Leonardo da Vinci che si distingue per essere il primo in termini di innovazione”.

 

Il nuovo impianto pubblicitario digitale, del peso complessivo di 11 tonnellate, che è già stato  acquistato da inserzionisti nazionali e internazionali per i prossimi 12 mesi, è composto da un corpo cilindrico sospeso da cui si dipartono a raggiera 12 supporti dinamici di altrettanti schermi digitali a Led, realizzati con le più avanzate tecnologie ed elevati standard qualitativi, che evocano la forma di un candelabro.

I pannelli digitali possono compiere combinazioni simultanee dei movimenti lineari e rotazionali - gestite da uno specifico software – e grazie al suo design innovativo si fonde in modo armonico con l’architettura all’avanguardia dell’area di imbarco E