Notizie

img_details
8 agosto 2017
Ciampino supporta i Canadair
Operativi dal 7 agosto sullo scalo di Roma due Canadair e un Beechcraft della Securite Civile

A sostegno della flotta antincendio nazionale, che nell’ultimo mese sta operando ininterrottamente sul territorio italiano nello spegnimento dei roghi che stanno interessando la Penisola e il nostro territorio laziale, sono atterrati ieri a Ciampino due Canadair e un Beechcraft della Securite Civile.

 

La base degli aeromobili è l’aeroporto G. B. Pastine che ieri ha accolto i mezzi e gli equipaggi con tutto il supporto necessario per favorirne l’intervento straordinario a salvaguardia del nostro territorio. Gli addetti SAR dello scalo, che si occupano costantemente del mantenimento della sicurezza operativa nell’area delle piste e dei piazzali, insieme alla sala del “Controllo Voli” di ADR, stanno seguendo da vicino le attività dei mezzi antincendio, per agevolarne l’immediatezza di reazione e facilitarne le operazioni aeroportuali, in parallelo con la consueta attività operativa dello scalo.

 

L’aeroporto ha messo, inoltre, a disposizione due piazzole dove la messa in moto dei Canadair avviene rapidamente, per consentire di avviare le operazioni di rullaggio e raggiungere la pista di decollo nel minor tempo possibile.