Notizie

img_details
26 gennaio 2017
La musica di Maddalena Giacopuzzi incanta i passeggeri
Per ‘Santa Cecilia al volo’ doppio concerto all’aeroporto di Fiumicino della nota pianista, che vanta già numerosi riconoscimenti internazionali

La musica classica di Scarlatti, Chopin, Ravel, Debussy incanta i passeggeri in transito all’aeroporto di Fiumicino.

Con un doppio concerto dal titolo "Le tombeau de Ravel" si è esibita al pianoforte Maddalena Giacopuzzi, giovane musicista dell'Accademia di Santa Cecilia, che vanta già numerosi riconoscimenti in alcuni Concorsi Internazionali.

L'esibizione dell'artista, nelle aree di imbarchi D ed E dello scalo, ha, infatti, calamitato l'attenzione di tanti viaggiatori, sia italiani che stranieri. E in tanti, oltre ad ascoltare le piacevoli melodie proposte, ne hanno approfittato per riprendere l'evento con smartphone e tablet.

La nuova stagione di concerti ed esibizioni dei musicisti e talenti dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, vedrà un fitto programma di appuntamenti (uno alla settimana), il prossimo il 2 febbraio, che si svolgerà nelle diverse aree dell'aeroporto (gate, zone di imbarco, terminal) fino a giugno. Tra le novità previste per la nuova stagione, anche dei mini laboratori musicali condotti dai musicisti dell'Accademia, che coinvolgeranno i viaggiatori e li guideranno nei primi approcci alla tastiera del pianoforte.

"Santa Cecilia al volo" rientra nella serie di iniziative intraprese da Aeroporti di Roma, per consentire ai passeggeri di trascorrere piacevolmente il tempo a disposizione prima della partenza in aereo.