Treno

 

 


Dall'aeroporto di Fiumicino raggiungi velocemente il centro di Roma tramite i servizi ferroviari di Trenitalia

Dalla stazione ferroviaria, situata all'interno dell'area aeroportuale, in prossimità dei Terminal di arrivo e partenza dell'aeroporto, puoi raggiungere il centro città con i numerosi e frequenti collegamenti di Trenitalia:

  • Il Leonardo express, servizio no-stop dedicato esclusivamente ai passeggeri aeroportuali, per/da Roma Termini con partenze ogni 15 minuti* e tempo di percorrenza di 32 minuti
  • Treni regionali linea FL1 da/per altre stazioni di Roma, tra cui Roma Tiburtina, con partenze ogni 15 minuti nei giorni feriali e ogni 30 nei giorni festivi

* - partenze ogni 30’ da Fiumicino Aeroporto prima delle 07.08 e dopo le 21.08 e tra le 10.08/10.38 e 14.08/14.38

   - partenze ogni 30’ da Roma Termini prima delle 06.20 e dopo le 20.20 e tra le 09.50/10.20 e 13.50/14.20

Grazie al collegamento ad Alta Velocità Trenitalia puoi raggiungere velocemente le principali città del Nord-Est (Venezia e Padova) e del Centro Italia ( Bologna e Firenze).

 

Frecciargento: quattro treni ad Alta Velocità, due in arrivo e due in partenza, collegano quotidianamente l'aeroporto Leonardo da Vinci con le città di Roma, Firenze, Bologna, Padova e Venezia, senza dover effettuare cambi intermedi.

         Partenza da Fiumicino aeroporto: 11.08 e 15:08
         Arrivo a Fiumicino aeroporto: 9:52 e 13:52

Attive agevolazioni in aeroporto per chi viaggia con il Leonardo Express

Chi acquista on -line il biglietto Leonardo express su www.trenitalia.com da oggi ha diritto alla possibilità di velocizzare ulteriormente la fase dei controlli di sicurezza accendendo al servizio di Fast Track del Terminal 3, al prezzo scontato di ¬ 4,00 anziché ¬ 5,00. Basterà mostrare il biglietto Leonardo express acquistato on line - valido per la giornata, e opportunamente stampato - all'operatore dell'Info Point di Aeroporti di Roma al T3, per ottenere lo sconto immediato del 20%.

E ancora ai titolari del biglietto Leonardo express acquistato on-line è rivolta l'agevolazione sul prezzo di accesso alle Sale Vip (Le Anfore dell'area imbarchi G e I Mosaici dell'area imbarchi D) per una sosta privilegiata e confortevole, in attesa del proprio volo.

Il prezzo di accesso scende da ¬ 30,00 a ¬ 24,00 grazie alla semplice esibizione del biglietto Leonardo express acquistato on line - e valido per la giornata - agli operatori degli Info Point di Aeroporti di Roma T1 e T3.

Particolare attenzione è riservata alle famiglie con bambini, se gli adulti mostrano il biglietto on-line valido nella giornata:
1) per ogni adulto munito di Fast Track Pass può accedere gratis un bambino di età inferiore a 12 anni.
2) l'accesso alle sale VIP è gratis per i bambini 0-2 anni, sconto 50% su tariffa intera per i bambini da 2-12 anni.