Turismo nei dintorni

Oasi naturalistiche - Macchiagrande e Palo Laziale

A due passi da Roma e dall'aeroporto Leonardo da Vinci si possono visitare le due oasi naturalistiche di Macchiagrande e di Palo Laziale. 

L'oasi di Macchiagrande, la cui storia è strettamente legata alla radicale opera di bonifica del territorio di Maccarese avviata fin dal 1878, rappresenta il cuore della Riserva naturale statale del litorale romano, significativa nel lavoro di tutela e conservazione della natura tipica della fascia costiera tirrenica.

L'oasi bosco di Palo Laziale è uno degli ultimi residui di grande foresta costiera di pianura sopravvissuta lungo la fascia tirrenica e il tasso è considerato il suo simbolo.

Per maggiori informazioni:

Prenota il parcheggio

Seleziona aeroporto

Eat&Drink

In aeroporto trovi la tradizione culinaria italiana ed internazionale per concederti una gustosa pausa

Shopping

La shopping gallery dell'aeroporto ti aspetta con una grande varietà di prodotti e brand