Oroscopo

 

Oroscopo del mese di settembre 

 

Vergine

Caro amico della Vergine, questo mese di settembre ti attende un viaggio verso una meta tutta da scoprire. Le stelle consigliano infatti un viaggio a Taipei, capitale di un’isola ricca di sorprendenti bellezze naturali e monumentali: Taiwan. Oltre ai bellissimi templi orientali, l'isola offre straordinarie meraviglie: montagne maestose che sfiorano i 4000 metri, antiche foreste dove si possono ammirare gli ultimi "alberi divini", colossali ginepri e cipressi anche di migliaia di anni di età, e una delle gole più impressionanti del mondo, percorsa in tutta la sua lunghezza da una strada letteralmente scavata a mano nel marmo: l'Orrido di Taroko. Ancora qui? Cosa aspetti? Vola con China Airlines alla scoperta di Taipei!

Ariete

Caro amico dell’Ariete questo mese di settembre suggerisce un viaggio in una delle città più affascinanti del mondo, Atene. Oltre all'Acropoli, che da oltre 2000 anni domina tutta la città ed è il mito di Atene, questa città è talmente ricca di storia che in ogni angolo troverai una Chiesa, un museo, o un’attrazione che vale la pena visitare. Così come le strade di Atene che traboccano di antichi tesori, mercatini, ristoranti tipici dove assaggiare i piatti della tradizione. La sera non perderti i locali alla moda della Plaka Plaka forse il quartiere più tipico di Atene con le sue vie ricche di negozi di prodotti tipici. Se ami l’antiquariato Monastiraki è il quartiere che fa per te.

Questo mese vola a Cardiff, città del Regno Unito e capitale più importante centro del Galles. Il Castello di Cardiff è di origini medioevali, in quanto venne fondato dai Normanni nel 1081 sulle rovine di un preesistente forte romano. La Cattedrale di Llandaff è la chiesa principale della diocesi anglicana di Llandaff e seconda chiesa della città insieme alla cattedrale cattolica situata proprio nel cuore di Cardiff. Numerosi i luoghi di interesse sia a livello culturale che paesaggistico, ma è lo sport il punto forte di questo luogo in cui sorge il Millennium Stadium, vero e proprio tempio per tutti gli appassionati di rugby. Ultimamente proprio a Cardiff è stata giocata la finale di Champions League tra le squadre della Juventus e del Real Madrid.

 

Cancro 

La meta selezionata per te nato sotto il segno del Cancro è Olbia. Una villeggiatura in questa splendida località non potrà che giovare al tuo umore ballerino. Goditi le spiagge. Ce n’è per tutti i gusti: battigie lunghe e bianche e piccole lagune blu nascoste nelle rocce. Al calar del sole una passeggiata nel centro storico decorato dalle palme in stile Hollywood ed è subito festa.

Per te amico del Leone la destinazione prescelta è Amsterdam. Tappa fondamentale di un viaggio in questa città è senza dubbio il Van Gogh Museum che possiede la più ampia collezione di dipinti di Van Gogh del mondo. Se poi desideri immergerti nella natura, Amsterdam brulica di parchi tra cui il famoso Vondelpark vero luogo di ritrovo per gli abitanti della città. 

 

 

Caro amico della Bilancia, questo mese la destinazione scelta per te questo mese  è Istanbul. La città più grande della Turchia oltre che meta dalla grande storia rappresenta il centro culturale ed economico turco. La struttura urbana di Istanbul suddivide la città in 39 distretti, sparsi in un territorio che comprende anche il celebre stretto del Bosforo ed il porto naturale conosciuto come Corno d'Oro, nel nord-ovest del paese. La maggiore caratteristica della città, quella che sin dalla sua origine ne ha permesso lo sviluppo, è quella d'essere punto d'incontro fisico tra continente europeo e asiatico.

 

Caro Scorpione la destinazione scelta per te per il mese di settembre è Larnaca. Lasciarsi andare al fascino e al relax di questa destinazione non ti sarà difficile. Le coste suggeriscono il riposo, mentre le pittoresche stradine che portano al quartiere turco raccomandano di intraprendere un tour alla scoperta delle taverne per assaporare i deliziosi piatti della cucina locale. A due passi dall’aeroporto di Larnaca, poi, si trova un grande lago salto che – durante l’inverno – ospita fenicotteri e altre specie di uccelli migratori.  Il sentiero che costeggia questo lago è una meta molto amata per il bird watching, da qui infatti si possono osservare tramonti mozzafiato.

 

Sagittario 

Caro amico del Sagittario Detroit ti aspetta. Nota come la città dell’automobile, Detroit è una delle città più affascinanti degli Stati Uniti. Merito della quantità e qualità delle sue attrazioni culturali. Per citarne alcune: il  Detroit Institute of Arts, uno dei musei più belli del mondo, con tantissime opere di artisti importanti quali Matisse, Rembrandt, Picasso e Van Gogh; la Hitsville Usa, ovvero la casa dove Diana Ross, Gaye e Steve Wonder registrarono i loro primi successi musicali. Infine, se sei amante della musica, ti sarà sicuramente gradito sapere che questa città ospita moltissimi concerti ed eventi a tema durante tutto il corso dell’anno.

 

 

Capricorno 

Per i nati sotto il segno del Capricorno la destinazione del mese è Fez, l’antica città imperiale del Marocco che sorge nel fondo di una fertile vallata. Dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco, Fez è un dedalo di stradine fiancheggiate da negozi, bancarelle e disseminate da numerose fontane. La Medina di Fez è disseminata di palazzi e moschee, meravigliosa la Moschea Karaouine, che i suoi artigiani hanno plasmato nel corso di mille anni. Molto interessanti anche il Museo di Dar Batha, sito archeologico alle spalle della città vecchia da dove potrai ammirare uno splendido panorama, da cartolina!

Acquario

Per te che sei nato sotto il segno dell’ Acquario questo mese le stelle consigliano un soggiorno a Buenos Aires. La città è ricca di stimoli e perfetta per un viaggiatore curioso come te. Tra i viali sontuosi, i caffè vecchio stile e i ristoranti di classe non avrai davvero il tempo di annoiarti. Raccomandate le sue storiche calli di Palermo Viejo, di San Telmo, il quartiere degli artisti, di La Boca, il vivace e colorato quartiere italiano, con i grandi parchi, con gli ambienti eleganti della Recoleta. Plaza de Mayo è il centro politico della città, con la sede della Presidenza della Repubblica, la famosa Casa Rosada. L’enorme Avenida 9 de Julio costeggia le affollatissime isole pedonali di Florida, Rivadavia, Còrdoba e Callao.

 

 

Pesci 

Amico del segno dei Pesci settembre è all’insegna della scoperta, vola ad Amman capitale eclettica della Giordania. Amman è una città che dietro la sua facciata austera nasconde piacevoli sorprese. Corri a perderti nel labirinto delle sue vie, scopri le tante contraddizioni e vivi l’allegria tipica del sincretismo culturale che caratterizza questa città ricca di bazar, mercati e antiche vie.