Oroscopo

 

Oroscopo del mese di novembre

 

Scorpione: destinazione del mese Los Angeles

Caro amico dello Scorpione questo compleanno ti porta a Los Angeles. Da raggiungere con un volo di Norwegian.  La noia nella “città degli Angeli” non è di casa. Oltre alla famosa Venice Beach, definita come la Mecca Californiana, dove non ti sarà difficile incontrare artisti di strada e venditori ambulanti, non mancare di visitare la Hollywood Boulevard. Qui le passeggiate possono diventare interessanti. Le celebrità non sono mai lontane da Los Angeles e chissà che tra mentre passeggi per la Walk of Fame...

 

 

Ariete

La meta scelta per il mese di novembre, amico dell’Ariete, è la città più affascinante e caotica della Russia. Tra le attrazioni turistiche: la Cattedrale di San Basilio che si stagliano nel blu del cielo, il Cremlino dove si respira la fastosa atmosfera dell’epoca degli zar, la Piazza Rossa, le chiese finemente decorate come la Cattedrale di Cristo Salvatore. Mosca è anche divertimento. Arbat è la via principale dello shopping a Mosca, la strada da passeggio dove turisti e abitanti si riversano durante il tempo libero. Interamente pedonale, Via Arbat si estende per oltre un chilometro offrendo ogni varietà di locali, di intrattenimento e di ristorazione.

 

Toro

Questo mese vola a Cardiff, città del Regno Unito e capitale più importante centro del Galles. Il Castello di Cardiff è di origini medioevali, in quanto venne fondato dai Normanni nel 1081 sulle rovine di un preesistente forte romano. La Cattedrale di Llandaff è la chiesa principale della diocesi anglicana di Llandaff e seconda chiesa della città insieme alla cattedrale cattolica situata proprio nel cuore di Cardiff. Numerosi i luoghi di interesse sia a livello culturale che paesaggistico, ma è lo sport il punto forte di questo luogo in cui sorge il Millennium Stadium, vero e proprio tempio per tutti gli appassionati di rugby.

 

Gemelli

Caro amico del Gemelli, adesso che Saturno non ti è più contro è ora di guardare avanti. Le stelle consigliano di farlo partendo per Amsterdam. Tappa fondamentale di un viaggio in questa città è senza dubbio il Van Gogh Museum che possiede la più ampia collezione di dipinti di Van Gogh del mondo. Se poi desideri immergerti nella natura, Amsterdam brulica di parchi tra cui il famoso Vondelpark vero luogo di ritrovo per gli abitanti della città.

 

Cancro: Shanghai

Questo mese caro amico del Cancro si vola a Rio de Janerio! Ritempra il tuo spirito con i colori, i suoni, i profumi, i ritmi delle sue strade e dei suoi mercati. Se osservata dalla vetta del Corcovado o dal Pan di  Zucchero, è sicuramente una delle città più belle del mondo. Le curve perfette di Copacabana e Ipanema, interminabili spiagge bianche, sono circondate da colline di granito ricoperte da vegetazione tropicale che spunta ovunque, mentre i grattacieli sembrano sottrarre spazio alla foresta. Ma Rio de Janeiro è anche folclore: le partite di calcio e pallavolo sotto al sole cocente, il Carnevale di Rio, la simpatica confusione della sua gente.

Leone

La destinazione per questo mese di novembre caro amico del Leone è Stoccolma. Concediti un week end e vola in una delle destinazioni più eleganti del mondo. Stoccolma è arte, cultura e divertimento al tempo stesso. Incantevole d'inverno quando sotto il periodo natalizio tutta la città si veste a festa, energia allo stato puro d'estate quando il sole illumina le strade fino a sera. Un consiglio? Oltre alle tradizionali visite al Gamla Stan e al Palazzo Reale, vere istituzioni svedesi, non perderti il Vasa Museet. Qui è conservato un enorme vascello risalente al VII secolo. Il museo è interamente dedicato a questa nave da guerra, ed è un luogo di storia e di magia.

 

Vergine

L’oroscopo del mese di novembre ti porta in una delle più affascinanti città siciliane, il cui centro storico è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. I siti di interesse dunque non mancano. Oltre alla centralissima Piazza Duomo, dove si erge uno dei simboli di Catania ovvero la "fontana dell'elefante", di fronte alla quale si erge la famosa cattedrale dedicata a Sant'Agata, esiste un’altra Catania che – se possibile – è ancora più affascinante. Sotto il suolo lavico di Catania, infatti, si estende ancora oggi la città cinquecentesca con le sue strade, le chiese, le terme, i palazzi e persino le targhe stradali, che la lava seppellì alla fine del 1600…Curioso?

 

Bilancia

Caro amico Bilancia questo novembre ti riserva un viaggio speciale alla scoperta dei tesori di Xian.  Tra le attrazioni non perderti l'Esercito di Terracotta un monumento significativo perché le centinaia di guerrieri a grandezza naturale rappresentano l’esercito che trionfò su tutti gli altri eserciti cinesi. Se vuoi proseguire il viaggio alla scoperta delle bellezze naturali vicino a Xi'an, dirigiti verso il monte Hua e alla Soegente colde Huaqing.

Sagittario

 

La destinazione scelta per te, amico del Sagittario, è una delle città in più rapida crescita al mondo. Si tratta di Doha, l'ammaliante capitale del Qatar, piccolo ma ricchissimo emirato del Medio Oriente sul Golfo Persico che con il suo spettacolare skyline cambia di mese in mese facciata affascinando i turisti di tutto il mondo. In questo periodo invernale è la meta ideale per un week end al caldo.

I nati sotto il segno del Capricorno questo mese volano a Delhi, storica capitale dell’India e una delle città più belle del paese. Qui, l’antico e il moderno sorgono l’uno di fianco all’altro, in una commistione di fascino esotico e bellezza degli stili architettonici moderni. Molto famosa è la città vecchia,  che è in realtà la settima città storica di Delhi, quella che trovarono gli inglesi quando arrivarono qui nel XVII secolo. Tra le sue mura 3 milioni di persone vivono in un labirinto caotico di strade e vicoli, bazar, moschee, cavi, bancarelle, e mercati. Delhi è considerata la porta d’ingresso al paese per la maggior parte dei viaggiatori europei e vale la pena programmare almeno una notte in città, perché ha diverse attrazioni che meritano una visita.

 

Acquario: Copenaghen

 

Caro amico dell’Acquario, gli astri finalmente sono con te. Approfitta della congiuntura favorevole e vola a Amburgo, la seconda città più grande della Germania dopo Berlino. Località dai mille volti, Amburgo è perfetta se vuoi trascorrere qualche giorno tra musei, teatri, concerti e cabaret. Il calendario eventi di questa località è infatti così ricco che, non a caso, è la più amata dai giovani. Che aspetti a preparare le valigie?

 

Pesci

Caro Pesci se hai intenzione di progettare una fuga rifletti sulla possibilità di dirigerti verso la capitale dell'Ontario: Toronto.  Qui non mancano i luoghi da visitare: la CN Tower, la più alta struttura free standing del mondo che raggiunge i 550 metri di altezza da cui si può ammirare il panorama della città; lo Zoo nel quale abitano oltre 5.000 specie di animali; infine se ami l'arte – da buon amante del bello – non puoi non sostare per i suoi quartieri cittadini come Little Italy (ebbene sì ne esiste una anche a Toronto) e Chinatowne Yorkville.