Oroscopo

 

Oroscopo del mese di giugno

 

Segno del mese – Gemelli

Caro Gemelli, per il tuo compleanno vola a Hangzhou! Nell'antichità fu fra le sette capitali della Cina ed è strategicamente situata presso la foce del fiume Qiatang, in uno dei pochi luoghi al mondo dove osservare il mascheretto, un particolare fronte d'onda che risale l'estuario di un fiume. Centro di sviluppo informatico, biotecnologico, tessile, dell'abbigliamento e delle telecomunicazioni, vanta ben quindici università di cui otto politecnici. Ciò che la rende famosa però è il Lago dell'ovest: considerato un prototipo di bellezza paesaggistica, è citato in innumerevoli testi di poeti cinesi. La leggenda narra che sia stato generato dalla caduta di una perla della via lattea.

Air China

 

 

Ariete

Caro amico dell’Ariete, giugno ti porta una delle città più belle del mondo, a New York. Nota come la città che non dorme mai New York è la destinazione perfetta per un amante del bello come te. Lasciati ammaliare dai molteplici musei a attrazioni turistiche, dai quartieri a tema – Little Italy e China Town per esempio – goditi una passeggiata al Central Park e scatenati nello shopping. Sì perché New York è la metropoli delle mille possibilità. Che aspetti? Prepara le valigie e vivi il sogno americano!

United Airlines

 

Toro

Questo giugno, caro Toro, Montreal ti aspetta! Si tratta della città più popolosa del Canada oltre che il più importante polo economico della provincia del Québec. Questa destinazione si caratterizza per la varietà culturale e linguistica in cui convivono due metà della stessa mela: una vecchia ed una moderna e commerciale. Consigliate una visita al Place d’Armes, un antico teatro, ed una passeggiata in Petite Italie, una zona in cui si parla una varietà della lingua italiana denominata "italianese".

Air Transat

 

Cancro

Caro amico del Cancro, questo mese l’oroscopo ti porta in una delle città più affascinanti della Russia, a Mosca! Tra le attrazioni turistiche da non perdere la Cattedrale di San Basilio che si staglia nel blu del cielo, il Cremlino dove si respira la fastosa atmosfera dell’epoca degli zar, la Piazza Rossa, le chiese finemente decorate come la Cattedrale di Cristo Salvatore. Mosca è anche divertimento. Arbat è la via principale dello shopping , la strada da passeggio dove turisti e abitanti si riversano durante il tempo libero. Interamente pedonale, Via Arbat si estende per oltre un chilometro offrendo ogni varietà di locali, di intrattenimento e di ristorazione

S7

 

Leone

Caro Leone, a giugno vola a Chengdu, città situata nel sud-ovest della Cina, capoluogo della provincia di Sichuan e importante centro economico. Conosciuta come “terra dell’abbondanza” grazie al suo clima favorevole all’agricoltura, la città ha una storia di oltre due millenni. Famoso il suo artigianato di broccati e ricami dai brillanti colori e dalla finezza della lavorazione. Chengdu è considerata la culla dell' “Età del Bronzo” e  costituisce il punto di partenza dell’antica Via della Seta meridionale; è inoltre il luogo in cui venne stampata la prima valuta in carta, il Jiaozi. Città considerata patrimonio storico e culturale è famosa per i suoi siti di rilevanza storica e culturale, ma anche naturalistica. Il simbolo di Chengdu è il panda gigante: nelle vicinanze della città, si trova il Chengdu Panda Base, importante riserva naturale e centro di ricerche su questo amatissimo animale a rischio estinzione.

Sichuan Airlines

 

Vergine

Gli amici della Vergine questo mese volano in un mondo cosmopolita in miniatura: ad Hong Kong. Nel tuo soggiorno potrai sbizzarrirti tra shopping e visite culturali. Comincia con una tappa sul Monte Austin che con i suoi 552 metri è la montagna più alta della città. Da lassù potrai godere di una vista spettacolare e unica di Hong Kong.  Prosegui per il Tempio di Man Mo e non perderti il Walk of Fame di Hollywood versione asiatica. È la prospettiva migliore per godersi la Symphony of Lights, lo spettacolo di luci che ogni sera illumina per 14 minuti tutta la baia di Hong Kong.

Cathay Pacific

 

Bilancia

Caro Bilancia, a giugno Rio de Janeiro ti aspetta! La città è famosa per le sue attrattive turistiche tra cui spiccano le spiagge di Copacabana e Ipanema, la gigantesca statua liberty del Cristo Redentore, situata sul monte del Corcovado, il monte del Pão de Açúcar (Pan di Zucchero), con la sua funivia, e il suo annuale carnevale, il più celebre al mondo. Rio de Janeiro contiene anche la più grande foresta all'interno di un'area urbana, la foresta di Tijuca. Importante centro culturale, nel quartiere di Barra da Tijuca, è  La Cidade das Artes ("città delle arti") inaugurata nel 2013. Da non perdere un giro su  Il "Bonde", un tram giallo che parte nei pressi della nuova Cattedrale, attraversa l'ex acquedotto in stile romano e corre lungo le strade in pendenza del vicino sobborgo di Santa Teresa.

Alitalia

 

Scorpione

Caro Scorpione, a giugno vola ad Ankara. Potrai visitare l’ Ankara Kalesi, una fortezza risalente al VII secolo dopo Cristo che consente di godere di un panorama mozzafiato, perfetto per scattare foto ricordo con amici e familiari. Se sei tra i viaggiatori che prediligono la cucina locale, Ankara non ti deluderà. E’ infatti una delle più saporite del Mediterraneo. Non perderti i börek, tortellini salati ripieni di patate, formaggio o carne e l’Adana Kebabi, spiedino di carne grigliata.

Turkish Airlines

 

Sagittario

Caro amico del Sagittario, questo mese la destinazione scelta per te, che sei un tipo caloroso è San Pietroburgo, precedentemente nota come Leningrado. La città di San Pietroburgo può essere visitata tutto l'anno, a patto di sopportare il gelo. Il periodo migliore è tuttavia quello compreso tra maggio e luglio, quando è visibile il fenomeno delle Notti Bianche, con il sole presente per ben 18 ore al giorno. Fu fondata dallo zar Pietro il Grande nel 1703, il suo centro storico è patrimonio storico dell’umanità dell’UNESCO. Oggi rappresenta una delle finestre più ampie sull’Europa; una città cosmopolita, culturalmente e artisticamente molto attiva e vivace. San Pietroburgo ne vale la pena.

Rossiya

 

Capricorno

Amico del Capricorno le stelle questo mese sono romantiche e ti portano a Parigi, scrigno di arte, gastronomia e storia. Dalla Tour Eiffel all’Arc du Triomphe, dagli Champs Elysèes al Louvre, le bellezze da visitare sono davvero molte. La metropoli è divisa in due dal fiume Senna e l’atmosfera bohémien e intellettuale che si respira immerge i visitatori in una realtà retrò e affascinante. Perdersi tra le vie della città ti permetterà di apprezzare le piccole brasserie francesi necessarie per rifocillarsi dopo aver fatto il pieno di arte e cultura nel Museo d’Orsay e dell’Orangerie.

Air France

 

Acquario

Caro Acquario, a giugno l’antica Rodi, ti aspetta! Isola custode di una delle sette meraviglie del mondo antico, il Colosso di Rodi, statua del Dio Helios, è famosa per le località balneari, le antiche rovine e per essere stata occupata dai Cavalieri di San Giovanni durante le Crociate. Nel centro storico della città di Rodi si trovano anche due siti medievali: Via dei Cavalieri e il Palazzo dei Gran Maestri. Quest’ultimo, simile a un castello e ricostruito dagli italiani dopo l’occupazione ottomana, ospita oggi un museo di storia. Da non perdere una visita al paesino di Lindos con le tipiche case bianche, l’ampia spiaggia e le rovine dell’acropoli. Poi l’antico sito archeologico di Camiro, il monastero di Filerimos e infine tante attività acquatiche nella spiaggia di Filiraki. Relax assicurato!

Neos

 

Pesci

Caro amico dei Pesci a giugno vola in Scozia, nella bellissima Glasgow. La città scozzese più grande, nonché terza città britannica per numero di turisti stranieri dopo Londra ed Edimburgo è il paradiso dello shopping e della vita notturna. Nell’elegante cornice architettonica del centro storico sono da segnalare alcune tra le più belle strade di tutto il Regno Unito, così ricche di negozi da rendere lo shopping una delle attività preferite per conoscere la città. Ma Glasgow è anche particolarmente rinomata per la vita notturna con i suoi pub, i suoi ristoranti e i suoi locali che accompagnano un ricco panorama di concerti e di musica dal vivo.

Jet2.com

 

FRASE DEL VIAGGIATORE

Viaggiare è vivere - Hans Christian Andersen, scrittore e poeta danese