Oroscopo

 

Oroscopo del mese di febbraio 

 

Acquario

Nel mese del tuo compleanno le stelle ti invitano a scoprire gli splendidi tesori di Atene. Capitale della Grecia moderna e centro del mondo antico, Atene è stata culla del sapere: filosofia, arte, storia, politica e democrazia nascono più di duemila anni fa in questa splendida e affascinante città. Ai piedi dell’Acropoli sorge l’Agorà che nell’antichità è stato il cuore politico, amministrativo e sociale della Grecia. Se l’Agorà è il centro dell’Atene antica, Piazza Syntagma (Piazza della Costituzione) è il fulcro di quella moderna. Qui troverai il Palazzo del Parlamento e la tomba del Milite Ignoto, costantemente vigilata dagli Evzones, le guardie greche che ogni giorno danno luogo allo spettacolare cambio della guardia. Infine, Atene è anche mare, spiagge, divertimento e gastronomia. Una città, insomma, tutta da scoprire!

 

Ariete 

Il sole delle Mauritius ti aspetta caro amico dell’Ariete. Sole, mare, cultura per scaldare il cuore. L’isola è un vero e proprio paradiso per una vacanza in relax circondato dalla natura. Resterai sbalordito dallo spettacolo che ti offre la barriera corallina e le lunghe lingue di sabbia bianca che entrano in contrasto con il blu dell’Oceano Indiano.

 

Toro

Il tuo febbraio risplende. La tua mente e il tuo cuore sono in perpetuo movimento. Nuovi progetti e nuovi amori si affacciano all’orizzonte, ma le difficoltà che incontrerai lungo il cammino della realizzazione ti procureranno non poche nevrosi. Per ritrovare la calma vola verso Bruxelles. La città offre molto ai turisti. È infatti una delle città più ricche d’arte e di storia di tutta Europa. Il solo centro della città ospita ben 75 musei. Qui potrai ammirare alcuni dei più importanti esempi al mondo di Art Nouveau e Art Deco.

 

Gemelli 

Gemelli, se Gennaio ti ha lasciato l’amaro in bocca febbraio è il mese per ripartire. Da dove? Le stelle consigliano da Dubai. Questa località, un tempo piccola città di commercianti beduini è ad oggi un armonioso mix di antico e nuovo. Il nuovo è tutto nei grattacieli moderni, tra i quali spicca il famoso Burj Al Arab, hotel a sette stelle dalla particolare forma a vela, nei negozi di alta moda e persino nelle piste da sci al coperto (all’interno di un enorme centro commerciale). L’antico vi aspetta invece nelle distese di sabbia desertica e nell’ippodromo di Nad al Sheba dove, pensate un po’, non sono solo i cavalli a correre, ma persino cammelli.

 

Cancro

In questo febbraio le emozioni prendono il sopravvento. Se ti senti tormentato prendi il volo e concediti una vacanza. La destinazione scelta per te è Wuhan. Il capoluogo della provincia dello Hubei, nonché la più popolosa città della Cina centrale, nota come la Chicago della Cina proprio per la sua posizione strategica, è il luogo dove si mescolano storia e natura. Ideale quindi se sei in cerca di un po’ di pace per quel tormentato cuore tuo…Che aspetti a preparare i bagagli?

Leone 

Caro Leone, per te febbraio riserva la splendida città di Lviv. Centro delle regioni storiche della Rutenia Rossa e della Galizia, ha un cuore storico (Patrimonio dell’UNESCO) ricco di vecchi edifici e stradine di ciottoli, sopravvissuti quasi illesi alle occupazioni sovietiche e tedesche durante la Seconda Guerra Mondiale. La città è famosa per la presenza di due prestigiose Università, la Lviv University e il Lviv Polytechnic. Lviv è anche la sede di molte importanti istituzioni culturali, tra cui un’orchestra filarmonica e il Teatro dell'Opera e del Balletto di Lviv.

 

Vergine

Fez, antica città imperiale del Marocco che sorge nel fondo di una fertile vallata, ti aspetta a febbraio, caro Vergine. Dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco, Fez è un dedalo di stradine fiancheggiate da negozi, bancarelle e disseminate da numerose fontane. La Medina di Fez è disseminata di palazzi e moschee, meravigliosa la Moschea Karaouine, che i suoi artigiani hanno plasmato nel corso di mille anni. Molto interessanti anche il Museo di Dar Batha, sito archeologico alle spalle della città vecchia dove potrai ammirare uno splendido panorama da…Cartolina!

 

 

 

Bilancia 

La colorata Barcellona ti aspetta cara Bilancia! Secondo maggior centro industriale e finanziario della Spagna dopo Madrid e maggiore porto commerciale e turistico di tutta la Spagna, attrae migliaia di turisti l’anno grazie alle sue innumerevoli attrazioni culturali, commerciali e architettoniche. Più di uno i siti dichiarati patrimonio dell’UNESCO: Parco Güell, Casa Milà, Casa Vicens, Facciata della Natività e cripta della Sagrada Família, Casa Batlló, Cripta della colonia Guell, Palau de la Música Catalana, Hospital de Sant Pau. A fine giornata poi non può mancare la mondana Rambla.

 

 

Scorpione

La destinazione per questo mese di febbraio, caro amico del segno della Scorpione, è Johannesburg. Città tra le più recenti al mondo e residenza di Nelson Mandela, è considerata il principale polo economico, finanziario e bancario del Paese e dell'intero continente africano grazie alla Borsa di Johannesburg e alle numerose industrie diamantifere e manifatturiere, nonché diverse compagnie di scavi, soprattutto di… Oro, prezioso per ricaricare il tuo seducente sguardo.

 

Sagittario

Il mese di febbraio, caro Sagittario, ti porta nella seconda città più grande dell’Inghilterra dopo Londra: Birmingham. Nota soprattutto per la lavorazione, produzione ed esportazione di gioielli. Da buon amante del bello non farti sfuggire le vie dello Jewellery Quarter ricche di botteghe, laboratori, orafi e musei.

 

Capricorno

Il mese di febbraio è il mese delle novità negli incontri e nelle collaborazioni. Approfitta dunque di questo benefico quadro astrale e concediti una vacanza alla volta di Fuerteventura.  La spiaggia di Cofete è un’attrazione da non perdere. Si tratta infatti di un piccolo angolo di paradiso, una distesa di sabbia bianchissima lunga ben 13 km. I fondali di Fuerteventura, poi, sono un vero paradiso per gli amanti delle immersioni.

 

Pesci

Amico dei Pesci la destinazione scelta per te questo mese è Tunisi. La città è un gioiello del Mediterraneo. La capitale della Tunisia ha il volto di una metropoli che ben convive con i suoi pittoreschi quartieri di inizio ‘900 ‘’brulicanti’’ di caffè, negozi, pasticcerie e piccoli ristorantini dove concedersi una rilassante sosta tra una visita culturale e l’altra.

 

Frase del viaggiatore: Verso l’infinito e oltre (Buzz Lightyear, Toy Story)