Oroscopo

 

Oroscopo del mese di luglio 

 

Cancro:

Caro amico del Cancro vola a Canton, la più grande città costiera del sud della Cina, capoluogo della provincia del Guangdong. La città di Canton meglio conosciuta come Guangzhou vanta la presenza di templi, chiese e della più antica moschea della Cina, che testimoniano la sua lunga tradizione di città aperta agli scambi culturali da numerosi secoli e una lunga storia in quanto città commerciale. Da non perdere: il tempio ancestrale della famiglia Chen, il cimitero dei martiri di Huanghuagang caduti dall’insurrezione di Guangzhou, il centro sportivo olimpico e la fontana a cascata nella piazza della stazione ferroviaria orientale. Infine, da non dimenticare, che Guangzhou è la capitale culinaria della Cina.

Ariete

Caro amico dell’Ariete concediti una sosta e vola a Tashkent, città ricca di attrazioni dove è impossibile annoiarsi. Tra musei, monumenti, parchi e possibilità di shopping la capitale uzbeka è la destinazione perfetta se desideri una vacanza all’insegna dell’avventura. Scarpe da ginnastica alla mano inizia dal Museo delle Arti Applicate e prosegui verso la scuola coranica di Kukeldash a Tashkent. E se desideri rilassarti tra una gita e l’altra non perderti il Giardino giapponese, luogo spesso utilizzato dalle coppie per servizi fotografici matrimoniali.

Toro 

Caro amico del Toro il mese di luglio potrebbe farti venire voglia di stravolgere qualche tua abitudine. Se ti senti particolarmente ispirato progetta una vacanza. Le stelle consigliano di dirigerti verso Addis Abeba. La capitale dell’Etiopia, metropoli di oltre quattro milioni di abitanti, è una città conflittuale nella quale convivono forti contrasti fra povertà e ricchezza, fra l’antico fatiscente ed il nuovo che avanza. Impossibile non lasciarsi affascinare!

Gemelli 

Caro amico dei Gemelli questo mese di luglio ti regala un viaggio nella città più popolosa ed affascinate della Russia: a Mosca. Preparati ad un soggiorno culturale perché Mosca è una destinazione ricca di attrazioni turistiche: dalle cupole scintillanti della Cattedrale di San Basilio al Cremlino; dalla famosissima Piazza Rossa alle chiese finemente decorate come la Cattedrale di Cristo Salvatore. Mosca è la città più caotica ed affascinate della Russia. Qui non avrai davvero il tempo per annoiarti.

 

 

Leone

Caro amico del Leone questo splendido luglio ti riserva un viaggio a Santorini. Santorini è forse la più famosa e rappresentativa del successo turistico della Grecia. Santorini con i suoi tramonti vi ruberà il cuore, così come le spiagge. La Red Beach tra tutte è sicuramente la più famosa e merita una visita. Ma la vera star dell’isola è Lla Caldera una depressione creatasi oltre 10.000 anni fa in seguito al crollo della volta della camera magmatica di un vulcano.

Vergine

Per te amico della Vergine le stelle prevedono un soggiorno ad Helsinki. La capitale della Finlandia, offre parecchie attrazioni da godersi specialmente nel periodo estivo. Ci sono numerosi parchi e monumenti originali. Senza dimenticare l’isola di Suomenlinna insieme a Seurasaari.

Bilancia

Caro amico del Bilancia, la città emblema degli Stati Uniti ti aspetta. Vola a Washington alla scoperta delle sue mille attrazioni. Non perderti  la White House, non è solo la fantastica dimora dove risiede il Presidente degli USA ma un vero e proprio simbolo. Passa per il Mall quartiere che si estende di fronte alla Casa Bianca e include una serie di attrazioni, dal Museum of Natural History, al National Air and Space Museum, dal National Museum of African Art  all'Arthur M. Sackler Gallery of Asian Art. Infine non perderti Capitol Hill centro della città e Georgetown zona frequentatissima per via dei negozi, i locali e gli edifici storici.

Scorpione

Caro amico dello Scorpione, la destinazione scelta per te è Liverpool, l’affascinante città inglese e patria del gruppo che ha rivoluzionato la storia della musica:  i Beatles. Se non l’hai mai visitata allora devi proprio programmare un viaggio, anche un weekend, Liverpool infatti si può visitare tranquillamente in tre giorni. Sono molte le attrattive che animano questa città, a cominciare da quelle musicali, ogni anno infatti Liverpool raccoglie giovani provenienti da tutta Europa per i suoi straordinari concerti musicali. La prestigiosa università di Liverpool, poi, richiama molti giovani studenti, attratti anche dalle bellezze storico-artistiche. Non a caso la parte più antica della città è stata inserita tra i Beni dell’Umanità dell’Unesco. Il verde è il comune denominatore dell’area metropolitana, con numerosi spazi verdi e le rive del Mersey, oltre alla bucolica Penisola del Wirral.

 

Sagittario 

Amico del Sagittario, questo mese per te la destinazione scelta è Città del Messico, la più antica capitale del Nuovo Mondo e fulcro economico e amministrativo del Paese. Ricco di tracce sia della storia indigena sia di quella coloniale, il centro storico di Città del Messico sorge sui resti dell’antichissima Tenochtitlan, la capitale azteca, mentre negli eleganti quartieri della Reforma è possibile ammirare un miscuglio di architettura coloniale e moderna. Puoi visitarla in qualsiasi momento dell’anno, specialmente in ottobre, quando è finita la stagione delle piogge estive. Noi ti consigliamo vivamente il periodo della Semana Santa e da Natale a Capodanno periodo in cui diventa particolarmente gioiosa e divertente. 

 

Capricorno 

Per i nati sotto il segno del Capricorno Gli astri consigliano Malta. Complice un clima mediterraneo che in settembre sfiora ancora i trenta gradi potrai così godere degli ultimi giorni di mare e, perché no, infilare gli scarponi e coinvolgere il tuo compagno di avventura in un’escursione tra i monumenti e le rovine dei templi antichi della città.

 

Acquario

Questo mese caro Acquario voli a Tel Aviv! Cosa vedere nella capitale di Israele? Parti con una passeggiata allo Hayarkon Park, il polmone verde della città; per una giornata in spiaggia scegli tra le molteplici offerte, le spiagge di Tel Aviv sono il luogo ideale per rilassarsi o praticare i più diversi sport acquatici. Se vuoi immergerti nella cultura a Tel Aviv avrai l’imbarazzo della scelta. Per la grande quantità di musei, biblioteche, teatri e sinagoghe che ospita, Tel Aviv è infatti il centro culturale d’Israele. Se preferisci la mondanità non perderti un giro tra i molteplici locali, alcuni dei quali aperti fino a tarda notte.

 

Pesci 

Amico del segno dei Pesci la destinazione scelta per te per il mese di Maggio è Tunisi. La città è un gioiello del Mediterraneo. La capitale della Tunisia presenta infatti il volto di una metropoli che ben convive con i suoi vecchi quartieri europei risalenti all'inizio del 1900 che ad oggi sono  diventati spazio pittoresco dove brulicano caffè, negozi, pasticcerie e piccoli ristorantini.