immagine icona Navigare il territorioNavigare il territorio

Tutti i fine settimana, a partire dal giovedì, è possibile visitare l’unico porto romano giunto intatto fino al nostro tempo, grazie a “Navigare il Territorio”, un progetto della Fondazione Benetton Studi Ricerche, di Aeroporti di Roma e del Parco Archeologico di Ostia Antica del MiBACT in collaborazione con la Città di Fiumicino, la Rete scolastica “Progetto Tirreno – Eco-Schools” di Fiumicino.

L’iniziativa è giunta alla sua quarta edizione. Tra gli appuntamenti in programma, diverse iniziative per i più piccoli e per famiglie: dai laboratori creativi ai corsi in lingua inglese, dalle lezioni  di yoga alle competizioni a squadra, dove liberare la creatività. Si tratta di un fitto calendario di eventi strutturati per l’intrattenimento di mamme e piccoli.  

Il parco è aperto dal 1 aprile al 1 luglio e dal 1 settembre al 2 dicembre, con orario 9.30 - 18.00. Le visite guidate si svolgono il sabato alle ore 11.30 e  alle ore 15.30,  la domenica alle ore 11.30, alle 15.00 e alle ore 16.00.

 

E per le scuole, visite guidate e laboratori didattici gratuiti

Anche quest’anno tante attività gratuite dedicate agli studenti dai 2 ai 18 anni all’interno dell’area archeologica dei Porti imperiali di Claudio e Traiano a Fiumicino.

 

 

www.navigareilterritorio.it