Notizie

img_details
28 aprile 2016
Ancora musica con il Coro di Santa Cecilia
Oggi in scena Il Melodramma con l'Ensemble dell'Accademia partner di ADR

28 aprile 2016 - Le potenti note dei ‘Carmina Burana’ di Car Orff  hanno risuonato oggi nella sala transiti del Terminal 1 partenze grazie ad un’Ensemble dell’Accademia di Santa Cecilia.   
‘’Il Melodramma’’ è stato infatti al centro del nuovo evento musicale che si è svolto all’aeroporto di Fiumicino, grazie alla sinergia tra la società di Aeroporti di Roma e l’Accademia di Santa Cecilia. 
Le 20 voci, metà donne e metà uomini, del coro da Camera, guidate dal Maestro Ciro Visco ed accompagnate al pianoforte dal Maestro Ilia Lozanov, hanno subito attirato via via l’attenzione e la curiosità di tanti passeggeri che hanno tirato fuori i telefonini per immortalare l’esibizione, con applausi a scena aperta e grida di ‘bravi’ al loro indirizzo.
Accanto ai Carmina Burana, il mini concerto ha visto susseguirsi le note del Và pensiero di Giuseppe Verdi e, dalla Traviata, il ‘Coro delle zingarelle e dei mattatori’ e il ‘Brindisi’. Poi è stata la volta dell’Alleluja del Messia, opera di Hendel.

Il giovedi è ormai canonico negli appuntamenti musicali di "Santa Cecilia al volo" in programma allo scalo romano: fino al prossimo 12 maggio ad esibirsi gli artisti e i giovani talenti dell’Accademia Nazionale, provenienti dai Corsi di perfezionamento di pianoforte o dalle fila della JuniOrchestra e del Coro di Voci Bianche.