Notizie

img_details
18 dicembre 2015
Atmosfera natalizia a Fiumicino con il Coro Interforze
Passeggeri e dipendenti rallegrati sulle note dei brani natalizi classici, tra i quali “War is Over” “Happy Day”, “White Christmas” e “Jingle bells rock”.

ROMA, 18 Dicembre 2015 - A rallegrare la partenza dei turisti in transito all'aeroporto di Roma Fiumicino, sulle note di brani come “Jingle bells” e “War is Over” di John Lennon, questa mattina è stato il tradizionale concerto di Natale organizzato dalla società di gestione Aeroporti di Roma. 

Ad esibirsi il Coro Interforze dell'Aeroporto Leonardo da Vinci, diretto da Eleonora Belsito, composto da Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia municipale e personale dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato ha eseguito una serie di brani natalizi classici, tra i quali “Happy Day”, “White Christmas”, “Jingle bells rock”.

Molti  passeggeri, tra cui anche numerosi turisti stranieri, ma anche tanti dipendenti aeroportuali, hanno partecipato  alla manifestazione canora, che si è svolta sulla Terrazza Roma, al Terminal 3, grazie anche al clima coinvolgente creato dallo stesso Coro interforze.
A dare il saluto ai presenti e a presentare il coro Interforze, il Direttore della V Zona della Polaria di Fiumicino, Tiziano Vetro.

Il Coro, peraltro, è molto attivo e viene impegnato con una certa frequenza in diverse manifestazioni religiose: messe di Natale, Pasqua, Festa della Polizia nel mese di maggio, Festa del Patrono della Polizia a settembre, eventi speciali come la Manifestazione nel Terminal T5 per l'arrivo a Fiumicino della statua originale della Madonna di Loreto.