Notizie

img_details
7 ottobre 2019
Klm festeggia il centenario
Per festeggiare il centenario dalla fondazione, la compagnia aerea olandese ha brindato in aeroporto con Adr e con i passeggeri.

Un brindisi con i passeggeri davanti al gate di imbarco della Klm, appositamente decorato con addobbi celebrativi ed una bicicletta ornata con ghirlande di fiori. Il tutto  accompagnato poi dal taglio della torta e da un lungo applauso con l’intero staff della compagnia con indosso un fratino azzurro, il colore del vettore.

Sono stati festeggiati così oggi all’aeroporto di Fiumicino i cento anni dalla fondazione della Klm creata da Albert Plesman, pioniere dell’aviazione e imprenditore olandese, il 7 ottobre del 1919. Un anno dopo, il 17 maggio, il primo volo per Londra operato con un aeromobile De Havilland DH16.

Oggi Klm, dopo 100 anni, serve oltre 130 destinazioni in oltre 70 paesi. 

 

“Oggi è un giorno molto speciale per noi. Siamo lieti - ha detto Stefan Vanovermier, direttore generale Air France-Klm East Mediterranean - di viverlo insieme con Adr.  Orgoglio e futuro sono le parole chiave di questo grande traguardo tagliato e siamo pronti a tagliarne un altro fra altri cento anni”.

 

Parole di soddisfazione, sono state poi espresse anche da Federico Scriboni, head of airline traffic developlment Adr. “ Così come Klm, anche Aeroporti di Roma è altrettanto orgogliosa di essere al fianco della compagnia nel giorno del suo centesimo anniversario dalla fondazione che scrive così una pagina importante nella storia dell’aviazione civile”.