Notizie

img_details
5 aprile 2019
Il pop di Labirinto vocale
L'Ensemble "Labirinto vocale" a cinque voci dell'Accademia nazionale di Santa Cecilia rallegra ancora una volta il transito dei passeggeri all'aeroporto di Fiumicino.

Oggi l'evento proposto ai viaggiatori, curato da Aeroporti di Roma, è stato "POPular Classic", estratto da "Sacred POPular". Cinque gli artisti che si sono esibiti, i due soprani  Maria Chiara Chizzoni e Patrizia Polia, il tenore Carlo Putelli, il baritono David Ravignani e il basso Giuliano Mazzini, con un ampio repertorio che è spaziato dai Beatles (Michelle) a Leonard Cohen (Hallelujah), passando per The Real Group (I sing you sing). 

Passeggeri sia stranieri sia italiani, come accade di consueto, non hanno perso la singolare occasione  per ascoltare i mini-concerti e riprendere l’evento con smartphone e tablet.

"Nel corso dei 4 anni la rassegna Santa Cecilia al volo che si svolge qui all'aeroporto di Fiumicino in accordo con Adr ha avuto delle grandi evoluzioni - sostiene Massimiliano Tonsini, responsabile progetti speciali dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia - Gli appuntamenti musicali sono meno intensi, ma anche con gruppi di musicisti affermati. L'idea è quella di offrire sempre una proposta di qualità ai passeggeri in transito e al contempo portare la varietà della musica dell'Accademia, non solo classica, ma con un 'orizzonte' più ampio che spazia dalla musica pop, al rock, passando per il tango e altri generi musicali."

"Labirinto vocale" è un progetto nato da un gruppo musicisti del Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Oltre al normale repertorio madrigalistico e ad un ampio repertorio di musica contemporanea, il gruppo, reduce dai "Family Concert" all'Auditorium Parco della Musica di Roma, spazia dalle forme classiche fino al progressive-rock e all'elettronica