Notizie

img_details
8 maggio 2018
Inaugurata L’Antica Focacceria
Menù in esclusiva dello Chef Biuso, stellato più giovane in Ue. L'apertura con il nuovo format e menù rientra tra le iniziative promosse da ADR per elevare la qualità della customer experience in tutti gli ambiti

Sapori della cucina tradizionale siciliana, come arancine, panelle, sarde a beccafico, cannoli alla siciliana, per i viaggiatori italiani e internazionali. Antica Focacceria San Francesco ha inaugurato questa mattina il punto vendita, completamente rinnovato, nell'area d'imbarco D dell'aeroporto di Fiumicino.

L'apertura - con il nuovo format e menù - rientra tra le numerose iniziative promosse da Aeroporti di Roma  per elevare la qualità della  customer experience in tutti gli ambiti, a partire dall'offerta enogastronomica. "Antica Foccaceria testimonia ancora il nostro voler elevare la qualità dei servizio offerti ai passeggeri, puntando sul Made in Italy – ha detto l'Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma, Ugo de Carolis – Non c'è nulla di meglio, quindi, che rinnovare un format già andato molto bene, migliorando il focus sulla cucina italiana ed in particolare siciliana. Un format, impreziosito dallo chef stellato Biuso, che si adatta bene, con un'evoluzione dell'offerta,  alle esigenze dei passeggeri Schengen e frequenta flyer che transitano nell'area di imbarco D".

La principale novità del punto vendita in area di imbarco D è la collaborazione esclusiva con Giuseppe Biuso, Chef Stellato di origini palermitane, tra i più giovani nel panorama internazionale, arrivato alla guida del ristorante Il Cappero dell'isola di Vulcano a soli 27 anni, e che ha mantenuto e confermato negli anni la Stella Michelin. Ogni quattro mesi, rivisiterà in chiave moderna tre piatti tradizionali del menu ed oggi a Fiumicino ha animato uno show cooking, reinterpretando la caponata di melanzane, una versione della "Norma" giocata con la forma del tortello e infine una cassata dall'aspetto contemporaneo ma tradizionale nel gusto.

L'esperienza del passeggero sarà ulteriormente velocizzata grazie all'introduzione  di dispositivi digitali che consentiranno ai clienti di effettuare in autonomia il proprio ordine. Inoltre, una speciale "bag" da viaggio permetterà di effettuare comodamente un servizio da asporto per portare a casa i sapori mediterranei e della Sicilia.

I sapori della Vuccirìa, le ricette della tradizione siciliana, i piatti e i dolci tipici di Palermo, dunque da oggi accolgono i viaggiatori in transito nella Capitale. Il marchio. Nel 1834, nello storico quartiere di Palermo della Vuccirìa, inizia la storia di Antica Focacceria. Considerato un marchio di eccellenza e qualità, con radici storiche profonde che risalgono alla cucina popolare siciliana. Oltre 180 anni di passione ininterrotta per il buon cibo e di presidio attento delle ricette della tradizione. Con il nuovo locale il marchio è presente oggi a Palermo, Roma, Milano, Bergamo: dal Sud al Nord dell’Italia l’offerta unica di Antica Focacceria si propone di essere presente nei più importanti centri metropolitani e nei principali centri dello shopping e del travel.