Notizie

img_details
25 maggio 2017
G7: controlli Frontiera
Dal 10 al 30 maggio è previsto il temporaneo ripristino dei controlli di frontiera per G7 di Bari e di Taormina. Si consigliano i passeggeri di raggiungere l’aeroporto in anticipo per consentire i controlli documentali validi per l’espatrio che potrà essere richiesto dalla Polizia di Frontiera.

Per garantire lo svolgimento regolare e ordinato dei vertici dei Paesi G7 che si terranno a Bari dall’11 al 13 maggio e a Taormina dal 26 al 27 maggio 2017, verranno ripristinati i controlli alle frontiere interne (terrestri, marittime e aeree) dalle ore 00:00 del 10 maggio alle ore 24:00 del 30 maggio 2017, a seguito della temporanea sospensione del Trattato di Schengen per la libera circolazione delle persone.

L’ENAC ha già invitato i vettori aerei nazionali e quelli stranieri operanti in Italia a fornire un’informativa ai propri passeggeri, sia sui siti internet, sia attraverso altre modalità ritenute efficaci.

Vi invitiamo a tenere sempre a portata di mano il passaporto, o altro documento di riconoscimento valido per l’espatrio, così da agevolare le operazioni di controllo della Polizia di Frontiera.