Notizie

img_details
18 novembre 2016
A Fiumicino il nuovo airbus Cathay Pacific
E’ il nuovo Airbus A350-900, l’ultimo arrivato all’interno della flotta della Cathay Pacific ed il primo in assoluto ad essere introdotto nello scalo, a servire ora i collegamenti tra Roma e Hong Kong

Il velivolo, capace di trasportare 328 passeggeri,  sarà operativo, per tutto l’orario invernale, con 4 frequenze settimanali: il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato; sulla Milano-Hong Kong, invece, il volo giornaliero continuerà a essere effettuato dal B777-300.
Il nuovo fiore all’occhiello della Compagnia di Hong Kong è stato presentato questa mattina all’aeroporto di Fiumicino: tre le classi di volo – Economica, Premium e Business – completamente rinnovate e una cabina wide-body progettata per garantire ai passeggeri condizioni ottimizzate di pressurizzazione e umidità, interni ancora più rilassanti e spaziosi, nuovi servizi personalizzati e connettività on board. Ma non solo: garantisce prestazioni ancora più efficienti e un risparmio nei consumi pari al 25%.

“Siamo onorati di esser al fianco di Cathay Pacific in un giorno così importante” – ha dichiarato Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di ADR - L’arrivo sullo scalo del nuovissimo A350/900 è la conferma più evidente  di un percorso di crescita che lega e consolida la trentennale storia comune di Cathay Pacific e Aeroporti di Roma. I costanti ed eccellenti miglioramenti attuati dal vettore in termini di continuità e qualità del servizio offerto ai passeggeri sono in linea con gli obiettivi di elevati standard di qualità che l'aeroporto di Fiumicino  si prefigge da tempo”.
Roma è stato il nostro primo scalo italiano quindi non potevamo scegliere partner migliore di Aeroporti di Roma per introdurre il nostro nuovo gioiello dei cieli – ha aggiunto Daniele Bordogna, Sales & Marketing Manager di Cathay Pacific - Roma non è solo una casa per noi ma continua a essere uno dei più importanti e trafficati hub europei per raggiungere l’Asia; per questo crediamo molto nella collaborazione e lavoriamo costantemente per aumentare i nostri investimenti e migliorare i servizi a terra e in volo. Non per ultimo, vorrei ringraziare anche LSG Sky Chefs che ogni giorno provvede al benessere dei nostri passeggeri fornendo catering di altissima qualità”.

“Siamo molto orgogliosi di poter presentare il nostro nuovo top di gamma e l’Airbus A350-900  – ha proseguito Erica Peng, Country Manager Italia di Cathay Pacific - Si tratta di un aeromobile di ultima generazione dotato di tutti i plus e i comfort per i  passeggeri, in pieno stile Life Well Travelled. Inoltre, il nuovo A350 rappresenta al meglio il nostro impegno in materia di sostenibilità verso l’ambiente in quanto è il più silenzioso tra gli aeromobili della sua categoria e anche il più efficiente in base ai consumi di carburante”.
L’ingresso dell’A350 va ad aggiungersi alla nuova policy bagagli da poco introdotta dal vettore e che prevede l’innalzamento dei limiti in tutte e tre le classi di servizio, con un’aggiunta di 10 chilogrammi.

“In occasione dell’inaugurazione del nuovo Airbus A350-900 Cathay Pacific, LSG SkyChefs Italia è lieta di rendere omaggio in qualità di partner nell’organizzazione di questo importante evento” – ha poi sottolineato Paolo Ripa, Amministratore Delegato LSG Sky Chefs. “Da anni serviamo Cathay Pacific sullo scalo di Fiumicino e siamo estremamente orgogliosi della fiducia accordataci, insieme abbiamo affrontato l’evoluzione del mercato aeronautico e in particolare, della richiesta dei servizi catering improntati all’innovazione e allo sviluppo di servizi e prodotti, sempre più moderni e stilizzati. Augurando alla Cathay Pacific i migliori successi per il futuro, rinnoviamo l’impegno giornaliero e il costante supporto del nostro Team dedicato”.

Fiumicino è stato il primo aeroporto al mondo a ricevere dalla China Tourism Academy la certificazione “Welcome Chinese”, che attesta la conformità dello scalo della Capitale a rigorosi requisiti di accoglienza. Grazie agli investimenti e allo sviluppo di servizi in aeroporto dedicati ai passeggeri di lingua cinese, lo scalo romano si posiziona quale primario attore di riferimento nei flussi tra la Cina e l’Europa.