Notizie

img_details
10 novembre 2016
Menù stellato da Antonello Colonna Open Bistrò
E’ il nuovo ristorante di alta gastronomia di Chef Express con buffet “all you can eat”. L’A.D. di ADR, Ugo de Carolis: “Prima di Natale aumenta l’offerta food con il nuovo Molo”.

Un Open Day ha segnato, al Terminal 1 dell’aeroporto di Fiumicino, il debutto dell’Open Bistrò. E’ il nuovo ristorante di alta gastronomia di Chef Express realizzato in collaborazione con lo chef Antonello Colonna, che presenta la sua cucina in una completa offerta a buffet “all you can eat”, un’idea di pranzo veloce con cui gustare i sapori di un’arte antica che si rinnova e si ripropone nella sua unicità.

“La qualità offerta e percepita dai passeggeri è il nostro mantra da diversi anni: abbiamo raggiunto livelli che oggi ci premiano e che ci mettono in linea con i migliori standard europei. Offrire anche cibo di qualità è perfettamente in linea con questa strategia e filosofia”, ha detto l’Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma, Ugo de Carolis.
Su un’area di 240 mq al Terminal 1 (B7, nell’area delle partenze, dopo i varchi per i controlli di sicurezza), il locale  è progettato con un arredamento minimale e propone un’esperienza sensoriale completa offrendosi anche come spazio espositivo: al suo interno c’è infatti la Gallery dedicata a mostre di fotografia e arte contemporanea. Il primo autore ospitato è il famoso fotografo romano Marco Delogu, autore, editore, curatore di mostre e rassegne artistiche, nonché direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Londra.

Questo è un luogo - ha sottolineato Colonna - capace di offrire un mix di qualità, ospitalità ed accoglienza. Ciò che è stato realizzato qui in aeroporto, è, di fatto, un connubio tra arte, perché la cucina è  arte, e cultura”.
Qualità per i passeggeri non è soltanto far fare meno file ai controlli di sicurezza o consegnare i bagagli in tempi brevi – ha sottolineato ancora de Carolis - ma anche migliorare i tempi di attesa con iniziative di questo genere, dando la possibilità, a chi lo vuole, di mangiare cibo anche a livelli più elevati del pranzo veloce. Subito prima di Natale, poi, sarà inaugurato il nuovo avancorpo nella zona extra Schengen dove ci sarà un’offerta gastronomica diversificata e di grande eccellenza, con il meglio del Made in Italy”.

L’inaugurazione di oggi, sottolinea una nota di ADR, rientra tra i numerosi eventi di intrattenimento “per offrire ai passeggeri un tempo di qualità da trascorrere prima di partire in un ‘aeroporto della cultura’, dove anche le iniziative enogastronomiche con il meglio del Made in Italy trovano la giusta cornice”.
A lato dell’Antonello Colonna Open Bistrò, Chef Express ha inoltre ristrutturato il Ristorante Gusto con la classica offerta self service, altro punto di riferimento per il pranzo delle migliaia di persone che lavorano e viaggiano dall’aeroporto.

Chef Express è presente a Fiumicino dal 1996 e oggi conta all’interno del principale scalo romano circa 300 dipendenti per 21 punti di vendita, tra cui 8 bar/snack Mokà, 5 ristoranti, un emporio, 2 pizzerie RossoSapore, 2 gelaterie, 2 Bagel Factory, un Wine Bar. Sempre a Roma, è presente anche nell’aeroporto di Ciampino, con 4 bar Mokà, una pizzeria RossoSapore, un Ristorante Gusto. In Italia è presente in altri 8 aeroporti italiani, oltre Fiumicino e Ciampino: Trieste, Milano Linate, Milano Malpensa, Genova, Bergamo Orio al Serio, Parma, Pisa, e Cagliari