Portale Acquisti e Albo Fornitori

 

Il Portale Acquisti è la piattaforma internet che Aeroporti di Roma S.p.A (ADR) utilizza per gli acquisti e appalti di beni, servizi e lavori e per gestire il processo di iscrizione e qualifica dei fornitori.

L'adozione di una piattaforma di e-procurement da parte di ADR assicura ai fornitori vantaggi concreti fra i quali:

  • Trasparenza e pari opportunità di aggiudicazione nelle procedure di scelta del contraente: tutti i fornitori invitati a un evento di negoziazione dispongono delle medesime informazioni e condividono le stesse "regole" di gara.
  • Riduzione dei tempi necessari per la preparazione ed invio delle offerte: interfacce di intuitivo utilizzo guidano il processo automatizzandone l'operatività.
  • Incremento di efficienza ed efficacia nell'interazione con ADR: grazie all'automazione e standardizzazione dei protocolli di comunicazione che snelliscono i processi.
  • Autenticità, concorrenzialità ed integrità nello scambio dei dati.

In sintesi, Il Portale è uno strumento di lavoro e di controllo che mettiamo a disposizione di tutti i nostri fornitori, per presentarsi al Gruppo, gestire il proprio processo di qualificazione, entrare a far parte dell'albo fornitori del Gruppo  ADR rispondere agli inviti a gare, creare e amministrare i rapporti con il Gruppo e disporre dei propri risultati di Vendor Rating.

 

Iscrizione al Portale Acquisti: cliccare sul link "ACCEDI AL PORTALE ACQUISTI" e continuare con "Registrazione utente".

 

Richiesta Tesserini per sopralluoghi: Le Società invitate a procedure di gara, potranno, laddove previsto, richiedere i tesserini per partecipare agli eventuali sopralluoghi. Il processo è in due passi:

1. Acquisizione delle credenziali: è necessessario registrarsi al seguente link:

 

2. Richiesta Tesserini: successivamente alla registrazione sarà necessario effettuare la richiesta tesserini accedendo al form presente al seguente link: 

 

N.B. Le credenziali che devono essere utilizzate per richiedere tesserini per un sopralluogo di una gara sono differenti da quelle per richiedere tesserini per un contratto.