Manuale di aeroporto Ciampino

 

Il Manuale di Aeroporto descrive le modalità di gestione delle operazioni aeroportuali e degli adeguamenti infrastrutturali dell’aeroporto di Ciampino in adeguamento al Regolamento UE 1139/2018 e alle Implementing Rules contenute nel Regolamento UE 139/2014 e alle fonti primarie e secondarie della normativa nazionale vigente per le materie riportate nel regolamento stesso.

Il Manuale di Aeroporto, e relativi allegati, è reso disponibile a tutte le unità organizzative del Gestore aeroportuale, alle società subappaltatrici di servizi e in generale a tutti i soggetti pubblici e privati le cui attività hanno impatto sui requisiti di certificazione in materia di sicurezza operativa (safety).

Tutti i soggetti, privati e pubblici, hanno l’obbligo di adeguarsi alle prescrizioni del Manuale di Aeroporto al fine di svolgere la propria attività in conformità alla normativa europea e a quella nazionale vigente.

È fatto, pertanto, obbligo a tutti coloro che operano in airside di applicare gli adempimenti contenuti nelle procedure, istruzioni operative e qualsiasi altro documento contenuto nel Manuale di Aeroporto.

DISPOSIZIONI DI SAFETY