I corsi e-learning a portata di clic

 

Al lavoro come a casa, sarà sufficiente collegarsi al sito della piattaforma e-learning, tramite le credenziali (nome utente e password).

Per accedere ai corsi e-learning, clicca sul seguente link: https://adr.altaformazione.it/

 

E’ possibile contattare il servizio di assistenza e tutoraggio tramite l’indirizzo di posta elettronica: supporto.adr@altaformazione.it

 

I corsi da effettuare in modalità e-learning sono:

Disabilita la disabilità (Corso PRM)

Corso base per la formazione resa obbligatoria dalla Circolare Enac GEN 02A del 19 dicembre 2014, che contiene le norme relative all’assistenza che bisogna offrire in aeroporto ai Passeggeri a Ridotta Mobilità. Il corso, realizzato in collaborazione con le Associazioni nazionali dei disabili FISH e FAND, offre suggerimenti utili sulle diverse abilità e aiuta a gestire correttamente la relazione – durata 3 ore.

La normativa Enac prevede un successivo Corso di aggiornamento ogni 2 anni, della durata di 2 ore, che sarà disponibile online sul nostro sito a partire dal 1° gennaio 2018.
 

Airside Safety

Il corso, obbligatorio per il rilascio/rinnovo del tesserino aeroportuale, illustra le regole a cui adempiere per garantire la sicurezza degli operatori che hanno accesso alla zona Airside dell’aeroporto. Inoltre è propedeutico alla formazione per il rilascio dell’abilitazione alla guida, necessaria a coloro che devono guidare un veicolo, mezzo, o attrezzatura in Airside – durata 3 ore.

La responsabilità amministrativa in azienda (D.Lgs. 231/01 e successive modifiche)

Il corso sulla Legge 231/01 e s. m. regola gli adempimenti per la “cosiddetta” responsabilità amministrativa nelle imprese ed è obbligatorio per legge, in compliance con le regole fissate dagli Organismi di Vigilanza di ADR S.p.A. e delle società controllate – durata 1 ora.

 

Corso sulla Privacy

Il corso riguarda il “Codice di protezione in materia di dati personali”, che spiega i principi fondamentali della Legge 196 del 2003 - Codice della Privacy - nota anche come Testo Unico della Privacy – durata 1 ora.


Risparmio energetico e sostenibilità

Il corso ha l’obiettivo di sensibilizzare sulla tutela ambientale, sul risparmio energetico e idrico anche al fine di educare alla sostenibilità – durata 1 ora.

Al termine di ogni corso è necessario scaricare e stampare il proprio attestato individuale di partecipazione, dopo aver superato un test finale di verifica dell’apprendimento. Il corso sarà considerato concluso solo dopo aver superato il test finale.