Eventi

Primo Piano
Primo Piano

Aeroporti di Roma Partner dei Mondiali di Baseball 2009

Il grande baseball internazionale sbarca in Europa e la sua fase conclusiva si giocherà nel nostro Paese.

Costruiamo la solidarietà
E' iniziata la campagna di raccolta fondi per la costruzione di un Centro di Alta Specializzazione per la Riabilitazione e l'Integrazione Sociale per Ciechi Pluriminorati a Roma. L'iniziativa dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus (UIC) si chiuderà il 20 ottobre. Chiunque può partecipare alla gara di solidarietà. Già molti i contributi dal mondo politico.logo unione italiana dei ciechi

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il patrocinio del Comune di Roma e del Segretariato Sociale della Rai e con la collaborazione degli operatori telefonici Telecom/Tim, Vodafone, Wind e 3, che hanno messo a disposizione gli spazi e il servizio, ha organizzato una campagna di raccolta fondi attraverso l’invio di sms solidali al n. 48542 del valore di 2 euro oppure chiamando lo stesso numero da rete fissa. Per tutti coloro che vogliono fare di più possono utilizzare il C/C postale 906040.
Il Centro che si vuole costruire è destinato a costituire il punto di riferimento per futuri centri regionali e infraregionali per la riabilitazione dei ciechi con minorazioni aggiuntive (in Italia sono circa 2mila) quali: la sordità, l’incapacità motoria, il deficit mentale lieve o medio. Inoltre, si pone come struttura per la formazione di personale altamente specializzato, un complesso polifunzionale all’insegna dell’accessibilità e dell’integrazione, nonché un’opera al servizio della città al cui interno ci saranno un albergo, un ristorante e un impianto sportivo aperto a tutti.
Per costruire il Centro servono 30 milioni di euro. L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ha ricevuto dallo Stato un finanziamento di euro 7 milioni e 500mila che saranno erogati nell’arco di tre anni. Ogni sezione dell’UIC versa per questa causa il 50% dei lasciti che riceve. Grazie a donazioni di privati, l’UIC ha raccolto complessivamente 15 milioni di euro.
Con poco per te puoi fare tanto per loro

31/08/2009 News & Eventi