img_details
11 ottobre 2011
Astronauti in aeroporto
In occasione della inaugurazione della mostra "Il Genio di Leonardo", l'aeroporto ospiterà i due astronauti italiani dell’ESA, l’Agenzia spaziale europea.

Roberto Vittori e Paolo Nespoli, rispettivamente Colonnello pilota e Astronauta parteciperanno, come graditi ospiti, all'evento inaugurale della mostra "Il Genio di Leonardo",che si terrà domani al Terminal 1- partenze dell'aeroporto Leonardo da Vinci.

Il principale scalo nazionale farà da palcoscenico ai 21 modelli delle macchine del volo ideate e progettate dal genio rinascimentale italiano, il cui pensiero ha superato le barriere del tempo e ha consegnato, idealmente, il testimone ai due astronauti italiani che spesso superano le barriere dello spazio.

La mostra sarà visitabile per sei mesi, fino al 31 marzo e sarà accessibile ai viaggiatori muniti di carta di imbarco tutti i giorni dalle 8:00 alle 13:00. Per garantire a tutti di ammirare l'esposizione, di grande prestigio nazionale e internazionale, ospitata nel Terminal 1 - partenze, la visita sarà consentita anche a chi non fosse in possesso di biglietto e relativa carta di imbarco, tutti i pomeriggi dalle 13.30 alle 17:00.