Assistenze personalizzate

 

Per i passeggeri che transitano sullo scalo di Roma – Fiumicino, Aeroporti di Roma mette a disposizione servizi dedicati e facilities per consentirgli di vivere al meglio l’esperienza di viaggio.

I viaggiatori possono infatti scegliere tra diverse tipologie di assistenze personalizzate.

Ecco quali:

  • Il servizio “Welcome Vip”: pensato per fornire un’assistenza a tutto tondo ai passeggeri in partenza, arrivo e transito sullo scalo.
  1. Dal prelievo sottobordo con una vettura dedicata o presso la porta di uscita del finger dell’aeromobile fino all’accompagnamento al nastro riconsegna bagagli e fuori in area esterna per i passeggeri in arrivo;
  2. Un servizio di accoglienza nel Terminal e trasporto di tutti i bagagli con personale dedicato sino ai banchi accettazione del volo, l’accompagnamento dai banchi accettazione sino alla Vip Lounge** attraverso l’accesso Fast Track  (accesso veloce ai controlli di sicurezza) e un servizio di trasferimento sottobordo con vettura VIP (se aeromobile parcheggiato in posizione remota) o assistenza sino alla gate d’imbarco del volo per i passeggeri in partenza;
  3. Il prelievo sottobordo con vettura VIP (se aeromobile parcheggiato in posizione remota) o presso la porta di uscita del finger dell'aeromobile e la scorta da parte di personale altamente qualificato fino alle Vip Lounge**, oltre al servizio di trasferimento sottobordo con vettura VIP o assistenza sino alla gate d’imbarco del volo per i viaggiatori in transito sullo scalo.

 

  • Il servizio di  porteraggio: un’assistenza con personale dedicato per il trasporto dei bagagli dei passeggeri che raggiungono l’aeroporto in auto, taxi e pullman dai marciapiedi fronte Terminal fino ai banchi check – in e, viceversa, dalle aree riconsegna bagagli dei Terminal (zona arrivi) ai marciapiedi esterni antistanti i Terminal (escluse le operazioni di carico e scarico dagli automezzi), per i passeggeri in arrivo da altre destinazioni.

 

  • L'accesso prioritario al varco Fast - Track del Terminal 1 e del Terminal 3 per i viaggiatori che desiderano sbrigare le pratiche di sicurezza in tutta comodità.
  • L'ingresso per una pausa nel confort delle Vip Lounge** "I Mosaici" e "Le Anfore" rispettivamente in area imbarchi D e area imbarchi E31-E44.

 

       **di seguito alcuni dei servizi presenti all’interno delle Vip Lounge:

  • - poltrone in pelle;
  • - connessione wifi veloce;
  • - bar interno con servizio barman e buffet gratuito;
  • - orario voli in tempo reale;
  • - servizio doccia;
  • - servizio fax;
  • - servizio fotocopie;
  • - quotidiani e riviste varie;
  • - assistenza in loco con Staff altamente qualificato.

 

Come richiedere le assistenze:

Welcome Vip:

Se desideri richiedere maggiori informazioni sulle assistenze personalizzate è necessario compilare il modulo online scaricabile al seguente link e inviarlo per email.

 

Porteraggio:

Puoi prenotare il servizio di porteraggio bagagli telefonicamente o via mail:

Telefonando ai numeri +39 06 6595 8349 - 7510

Scrivendo una mail all'indirizzo di posta elettronica supervisoriterminal@adr.it

 

Fast Track e Vip Lounge:

I voucher per il Fast Track e l'accesso in Vip Lounge si possono acquistare presso i banchi informazione Aeroporti di Roma presenti al T1 e al T3 in area partenze.

 

Costo del servizio:

  • Servizio di Porteraggio: 4 Euro a bagaglio - dal marciapiedi al banco check-in e dalle aree riconsegna bagagli al marciapiede esterno
  • Canale Fast Track per i controlli di sicurezza al T1 e T3: 5 Euro a passeggero (gratuito per i passeggeri da 0 a 12 anni, se accompagnati da un adulto pagante).
  • Accesso in Vip Lounge: 30 Euro a passeggero - gratis da 0 a 2 anni, se accompagnati da un adulto pagante

 

 

Condizioni generali del servizio

* (l'acquisto è possibile solo on-line, massimo due giorni prima e non oltre la data prevista del servizio)

ADR e-commerce

Acquista i tuoi servizi

Scegli i tuoi servizi Numero passeggeri Importo
 
 
 
 
Totale 
 
 
Annulla